«In un mercato in continuo cambiamento, la formazione gioca un ruolo fondamentale. Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti, che ancora una volta confermano l’importanza che i centri ottici danno alla formazione. Il nostro obiettivo è sempre quello supportare i nostri partner con strumenti e contenuti formativi di alto valore per potenziare e rafforzare la loro professionalità in tutte le fasi del business». Commenta così in una nota Massimo Barberis, amministratore delegato Rodenstock Italia, i risultati positivi per i primi sei mesi di Rodenstock B.I.G. Vision Academy, progetto formativo che offre aggiornamenti continui allo staff dei centri ottici partner per differenziarli e migliorare la proposta, tecnico-professionale e consulenziale, per offrire la miglior esperienza visiva.
Il programma formativo, attraverso tre corsi, è composto da approfondimenti sulle novità di prodotto e momenti di condivisione per favorire lo scambio di esperienze e best practice attraverso tre diversi corsi: “B.I.G. Vision Lab – dal colloquio conoscitivo alla proposta di valore”, dedicato alla gamma B.I.G. Norm, “B.I.G. Exact Lab – dalla misurazione biometrica alla scelta delle lenti biometriche intelligenti”, studiato per la gamma B.I.G. Exact, e “B.I.G. Opto Lab – valorizza la tua professionalità attraverso un protocollo refrattivo avanzato”, corso pratico di refrazione avanzata. Diversi i professionisti e trainer Rodenstock coinvolti, tra cui lo specialista Mauro Nocera, storico punto di riferimento tecnico nel settore.
«Gli incontri proseguiranno anche nel secondo semestre. Abbiamo in programma altre Academy – sottolinea Valentina Pucci Mossotti, head of training & product – sia nel nostro Lab in sede, sia sul territorio. Continueremo anche con i corsi one-to-one, presso la nostra sede di Milano, e in store. Da inizio anno oltre 160 centri ottici hanno optato per la formula su misura per avere aggiornamenti formativi personalizzati presso i loro punti vendita, manifestando un chiaro apprezzamento per questo tipo di formazione».
La proposta formativa Rodenstock è disponibile anche su piattaforma online, con contenuti di e-learning e approfondimenti, aggiornati mensilmente, attraverso video e Master class su lenti, strumenti, marketing e management. «Crediamo moltissimo nella formazione – conclude Barberis – e investiamo tempo e risorse nell’identificare le migliori iniziative a supporto dei nostri partner. I primi corsi hanno registrato il tutto esaurito e siamo certi che l’interesse rimarrà alto anche per la seconda parte dell’anno».