il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 15 Aprile 2024
- Aggiornato 12/4, 12:27

Rodenstock Academy: un primo semestre soddisfacente

di Redazione
25 Luglio 2023
15:01
Sono stati 100 i centri ottici partner coinvolti nel progetto formativo legato a B.I.G. Vision Academy. Un percorso virtuoso che prosegue anche nella seconda parte dell’anno.

«In un mercato in continuo cambiamento, la formazione gioca un ruolo fondamentale. Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti, che ancora una volta confermano l’importanza che i centri ottici danno alla formazione. Il nostro obiettivo è sempre quello supportare i nostri partner con strumenti e contenuti formativi di alto valore per potenziare e rafforzare la loro professionalità in tutte le fasi del business». Commenta così in una nota Massimo Barberis, amministratore delegato Rodenstock Italia, i risultati positivi per i primi sei mesi di Rodenstock B.I.G. Vision Academy, progetto formativo che offre aggiornamenti continui allo staff dei centri ottici partner per differenziarli e migliorare la proposta, tecnico-professionale e consulenziale, per offrire la miglior esperienza visiva.

Il programma formativo, attraverso tre corsi, è composto da approfondimenti sulle novità di prodotto e momenti di condivisione per favorire lo scambio di esperienze e best practice attraverso tre diversi corsi: “B.I.G. Vision Lab – dal colloquio conoscitivo alla proposta di valore”, dedicato alla gamma B.I.G. Norm, “B.I.G. Exact Lab – dalla misurazione biometrica alla scelta delle lenti biometriche intelligenti”, studiato per la gamma B.I.G. Exact, e “B.I.G. Opto Lab – valorizza la tua professionalità attraverso un protocollo refrattivo avanzato”, corso pratico di refrazione avanzata. Diversi i professionisti e trainer Rodenstock coinvolti, tra cui lo specialista Mauro Nocera, storico punto di riferimento tecnico nel settore.

«Gli incontri proseguiranno anche nel secondo semestre. Abbiamo in programma altre Academy – sottolinea Valentina Pucci Mossotti, head of training & product – sia nel nostro Lab in sede, sia sul territorio. Continueremo anche con i corsi one-to-one, presso la nostra sede di Milano, e in store. Da inizio anno oltre 160 centri ottici hanno optato per la formula su misura per avere aggiornamenti formativi personalizzati presso i loro punti vendita, manifestando un chiaro apprezzamento per questo tipo di formazione».

La proposta formativa Rodenstock è disponibile anche su piattaforma online, con contenuti di e-learning e approfondimenti, aggiornati mensilmente, attraverso video e Master class su lenti, strumenti, marketing e management. «Crediamo moltissimo nella formazione – conclude Barberis – e investiamo tempo e risorse nell’identificare le migliori iniziative a supporto dei nostri partner. I primi corsi hanno registrato il tutto esaurito e siamo certi che l’interesse rimarrà alto anche per la seconda parte dell’anno».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aloeo: il Congresso occasione per un aggiornamento completo in ottica e optometria
Daniela Bonafede, presidente Aloeo, sottolinea a OITV l’opportunità di esserci al Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per due giorni di formazione ed educazione rivolta a tutti i professionisti della visione per alzare il livello della conoscenza di tutta la categoria.

Rodenstock Academy: un primo semestre soddisfacente

Pubblicità