il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

Risultati incoraggianti per la raccolta fondi Federottica a favore dell’Emilia-Romagna

di Redazione
10 Luglio 2023
16:53
La raccolta fondi lanciata al Congresso Adoo di Lazise ha visto partecipazione e vicinanza di tanti associati Federottica ai colleghi colpiti. Ad oggi la raccolta ha superato i 12 mila euro e proseguirà ancora sia nella raccolta di contributi in denaro che in attrezzature.

«Sono stati tanti gli associati e le associazioni provinciali Federottica che, fin dai primi giorni dopo l’alluvione che ha sconvolto alcune aree dell’Emilia-Romagna – spiega la nota della Federottica –, hanno dimostrato spirito di vicinanza verso la popolazione colpita e, quindi, versato un contributo di solidarietà per i colleghi alluvionati in particolare difficoltà».
L’iniziativa di raccolta fondi era stata presentata da Andrea Afragoli, presidente Federottica, e di Maurizio Spada, presidente Federottica Emilia-Romagna, al Congresso nazionale Adoo di Lazise, durante il quale era stata annunciata anche l’apertura di un apposito conto corrente. «Da quel momento sono stati diversi gli associati – prosegue il comunicato dell’associazione – che hanno aderito con entusiasmo e spirito di solidarietà e, ad oggi, la raccolta ha superato i 12.000 euro, a dimostrazione del fatto che non è sempre necessario organizzare eventi o manifestazioni appariscenti per stimolare la solidarietà tra i colleghi anche del nostro comparto. Questa occasione è anche un modo per ringraziarli».
Anche durante la recente l’Assemblea Federottica a Roma era stata rimarcata l’importanza della raccolta dall’intervento del presidente di Federottica Emilia-Romagna.
«Nei prossimi giorni, insieme al presidente Spada, verranno concordate le procedure per l’invio delle somme raccolte. Certamente la raccolta fondi proseguirà anche nel prossimo futuro: per questo motivo ripubblichiamo le coordinate del conto corrente appositamente aperto per l’emergenza – conclude Federottica – ricordando che è sempre possibile inviare anche strumentazione, prodotti e materiali per permettere la riapertura il più rapidamente possibile dei centri ottici colpiti».

CLICCA PER COPIARE LE COORDINATE IBAN UTILI ALLA DONAZIONE

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

Risultati incoraggianti per la raccolta fondi Federottica a favore dell’Emilia-Romagna

Pubblicità