il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
martedì 5 Marzo 2024
- Aggiornato ieri, 17:19

Riguarda OptoMarketing on demand su Ottica Italiana TV

di Redazione
1 Giugno 2021
17:09

È disponibile gratuitamente, nella sezione dedicata del nostro sito, l’intera serie delle tre puntate di OptoMarketing. Vai su www.federottica.org/wp/opto-marketing/

Sono state tre serate entusiasmanti e, per certi versi, uniche, perché per la prima volta nel nostro settore, con OptoMarketing è stato dedicato un intero un evento al marketing del centro ottico. Un format tv del tutto nuovo, pensato con l’obiettivo di informare, formare e coinvolgere: lo sprint di una trasmissione televisiva, i contenuti di un corso di formazione, le testimonianze di un congresso.
La prima puntata è ruotata intorno al “conoscere, capire e gestire il cambiamento”, nella seconda si è parlato di come “migliorare la gestione della relazione con l’utenza del centro ottico”; mentre nella terza si è approfondito il mondo digitale e in particolare l’uso dei social network.
La trasmissione presentata da Stefano Bertani, segretario generale Federottica con una lunga esperienza nel campo del marketing operativo, dell’organizzazione e dell’innovazione tecnologica, e Alessandra Salimbene, esperta di marketing dell’ottica, formatrice, public speaker e pioniera della comunicazione digitale, con la partecipazione della redazione di Ottica Italiana.
Tanti gli ospiti, esperti di marketing anche fuori settore a partire da Angelo Novello, trainer e coach internazionale in svariati settori, a Camilla Bellini, designer professionista e design blogger, a Roberto Ravazzoni, professore del Dipartimento di comunicazione ed economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, a Luigi Scigliano, direttore generale di Anthea Group e con un’esperienza trentennale nel settore educational, fino a Carlo Ghiotto, ottico optometrista ed esperto conoscitore di tecniche di marketing e gestionali.  
Ad arricchire il programma si sono alternati, sul palco di Optomarketing, professional del mondo dell’industria con contributi di marketing e comunicazione dall’impronta più aziendale: Alessandra Barzaghi (country director Italy Transitions) e Maristella Rizzo (marketing manager Transitions), Roberto Iazzolino (consulente scientifico Dai Optical), Maria Giulia Muzzi (responsabile tecnico Occhio X Occhio), Carolina Canzian (brand and Rox manager Essilor), Paolo Fonelli (coordinatore dello sviluppo del progetto di certificazione Cert.O), Davide Franzetti (brand manager Hoya), e Giancarlo Montani (docente Università del Salento e consulente Omisan).

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Di Segni: “Più forti con la fusione di Optilens in Shamir”
È la prima di tante novità per il 2024 presentate a Mido da Shamir, come il laboratorio Inotime, e la gamma di lenti Driver Intelligence realizzata in partnership con il team F1 Alpine. Le racconta ai microfoni di OITV il country manager Italia, Yair Di Segni.

Riguarda OptoMarketing on demand su Ottica Italiana TV

Pubblicità