La pista di Monza uno dei circuiti più veloci del Mondiale di Formula 1, dove la Ferrari ha trionfato 22 volte, la prima nel 1951 con Alberto Ascari, e l’ultima nel 2019 con Charles Leclerc. Ma il fine settimana del Gran Premio è anche un momento di aggregazione e di festa per tutti gli appassionati del mondo delle corse e della Rossa.
In occasione di Monza, la Ferrari si presenta con una livrea tutta speciale sulla SF-23: ci sono dei dettagli in giallo, uno dei colori classici insieme all’iconico rosso, tra cui una banda gialla a forma di “V” che attraversa la monoposto che rimanda alla carrozzeria della 499P vincitrice della 24 ore di Le Mans.
Anche fuori pista il look sarà innovativo, con Ray Ban e Scuderia Ferrari uniti per lanciare la loro ultima edizione limitata di occhiali da sole: Ray Ban per Scuderia Ferrari | Monza Limited.
«Progettato per celebrare il vero spirito delle corse – spiega tramite nota Ray Ban – questo modello premium è realizzato al 100% in fibra di carbonio rossa con dettagli gialli di Modena, un must-have per tutti i veri tifosi. In quanto precursori delle tendenze più iconiche nel design delle corse, Ray-Ban e il team di Scuderia Ferrari non hanno lasciato nulla al caso. Progettato per ridefinire il concetto di stile orientato alla prestazione con materiali all’avanguardia, è il perfetto connubio tra stile e performance. È un vero riflesso della passione condivisa tra i due marchi per la velocità e il design.
Gli occhiali da sole in edizione limitata sono perfetti per tutti gli appassionati di corse che desiderano mostrare il loro legame con Scuderia Ferrari. È un’opportunità unica – conclude il brand – per possedere un pezzo di storia delle corse e celebrarne il vero spirito».