È in via di definizione il programma delle iniziative e degli eventi promossi da Federottica, Adoo e da Optoservice Srl, società di servizi che edita Ottica Italiana e Ottica Italiana TV.
Archiviata l’apprezzatissima prima edizione di “OptoTales”, che è ancora possibile vedere sulla piattaforma TV all’indirizzo federottica.org/oi-tv, il programma prevede innanzitutto un corso riservato agli associati Adoo, previsto per il giorno 19 aprile.
A seguire, come detto visto il successo di “OptoTales”, sono previsti diversi nuovi appuntamenti, che saranno realizzati con la stessa modalità della trasmissione televisiva; un format che si è rivelato estremamente funzionale e alternativo al classico e meno coinvolgente “congresso online”.
Un primo appuntamento è previsto nella prima metà di maggio dal titolo “OptoMarketing TV”, per poi tornare nella prima metà di settembre con una nuova edizione di “OptoTales”: le storie da raccontare sono tante e le richieste oggi non mancano.
A ottobre sarà la volta del 46° Congresso Adoo, previsto ad oggi in presenza a Colli del Tronto (AP) nei giorni 23, 24, 25 ottobre 2021. Per tornare con una successiva edizione di “OptoMarketing live”, questa volta si spera in presenza, presumibilmente nei giorni 21,22 novembre 2021 a Milano Marittima (RA).
Le date delle iniziative online saranno comunicate nei prossimi giorni: attualmente sono in fase di valutazione i palinsesti. Nel caso le iniziative in presenza dovessero risultare impossibili da realizzare, a causa del prolungarsi delle restrizioni sanitarie, le stesse saranno trasformate in eventi online (Adoo Events 2021 e OptoMarketing TV).
PROGRAMMA E PALINSESTO 2021
19 aprile 2021
Corso formativo Adoo
Prima metà maggio 2021
OptoMarketing TV
Prima metà di settembre 2021
OptoTales
46° Congresso Adoo
Colli del Tronto (AP) – 23, 24, 25 ottobre 2021 (alternativamente “Adoo Events 2021” online)
OptoMarketing Live
Milano Marittima (RA) – 21,22 novembre 2021 (alternativamente “OptoMarketing TV” online)