Ultimi preparativi per accogliere al meglio ottici e optometristi, relatori, aziende e operatori del settore che animeranno il primo Congresso Unitario in ottica e optometria, evento in cui Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, nell’ambito del Tiopto e con il supporto di Cert.O, di concerto hanno realizzato un programma formativo ampio e completo.
Seguendo il filo conduttore del titolo “Visione & Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna”, per due giorni – domenica 19 e lunedì 20 maggio – numerosi relatori italiani e internazionali si alternano con interventi che approfondiscono quattro aree tematiche: oftalmica, optometria, contattologia e visual training. Un’occasione importante per aggiornarsi professionalmente e sarebbe un peccato non partecipare a questo primo evento nazionale in cui il lavoro congiunto delle diverse associazioni porta a un evento formativo di alto livello.
Il Congresso Unitario si apre domenica mattina alle 10 con il benvenuto dei presidenti delle associazioni organizzatrici nella sede congressuale dell’Unahotels Expo Fiera Milano di Pero e si sviluppa per due giorni tra interventi in plenaria e workshop.
Uno spazio importante è anche dedicato al mondo dell’industria del settore, presente con oltre trenta aziende all’interno dell’Area Expò, allestita all’interno della sede congressuale, in cui incontrare le imprese del comparto dell’ottica e scoprire innovazioni e tecnologie a supporto dell’attività professionale e per i centri ottici.
Ci sono tutti gli ingredienti per una due giorni ricca di formazione, aggiornamento, approfondimento e incontro, anche conviviale. Un’occasione da non perdere, quindi, perché esserci è sempre più importante che non esserci.