il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 15 Aprile 2024
- Aggiornato 12/4, 12:27

Prima edizione molto positiva per il corso “Sport Vision”

di Redazione
5 Luglio 2023
10:40
Il percorso formativo teorico-pratico, organizzato da Adoo-Federottica, che si è tenuto all’Università di Milano Bicocca il 19 e 26 giugno 2023, visto l’interesse riscontrato, verrà riproposto anche in altre sedi universitarie.

È stata una esperienza formativa utile per approfondire la tematica della performance della visione nello sport. Nell’arco di due giornate, per 16 ore complessive di formazione, si sono alternati momenti teorici con sperimentazioni pratiche, che si sono rivelate molto importanti per la comprensione dei temi incontrati. È stata un’esperienza vissuta da un gruppo composto da studenti del corso di laurea in ottica e optometria della Bicocca e da professionisti del settore.
«Il corso si è rivelato molto coinvolgente, anche divertente – spiegano a Ottica Italiana i docenti Federica Luoni, Alberto Merlo e Stefano Panzeri – e si è creata una bella interazione tra studenti e ottici optometristi. È stata molto apprezzata la parte pratica, che ha permesso di scoprire nuove procedure e nuovi strumenti. Ringraziamo l’Università Bicocca per la collaborazione e, in particolare, il professor Borghesi e la professoressa Sassella che sono intervenuti durante questi due giorni. Ora lo sguardo è già rivolto al futuro di questo percorso sullo Sport Vision, che verrà certamente riproposto anche in altre sedi universitarie. A breve forniremo ulteriori informazioni».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aloeo: il Congresso occasione per un aggiornamento completo in ottica e optometria
Daniela Bonafede, presidente Aloeo, sottolinea a OITV l’opportunità di esserci al Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per due giorni di formazione ed educazione rivolta a tutti i professionisti della visione per alzare il livello della conoscenza di tutta la categoria.

Prima edizione molto positiva per il corso “Sport Vision”

Pubblicità