L’Auditorium San Fedele di Milano ha ospitato, venerdì 6 giugno, la cerimonia di premiazione del 29° Premio della pubblicità Mediastars. Per il terzo anno consecutivo, la comunicazione di Mido “Refocusing On Humans” conquista uno dei principali riconoscimenti del mondo adv.
«Un risultato che va oltre il singolo concept creativo: a essere premiata – fa sapere Mido tramite nota – è la capacità di voler costruire campagne sempre nuove, attuali, in grado di parlare con forza al pubblico e alla stampa, pur mantenendo una direzione chiara e riconoscibile. Un successo che testimonia la solidità della visione strategica di Mido e la qualità del lavoro di squadra».
“Refocusing on Humans”, scattata da Uli Weber e ideata da Max Galli in collaborazione con Mixer Group, rimette al centro l’uomo ed «è un elogio alla creatività umana e alla sua capacità artigianale di creare bellezza. Affidata a un grande artista della fotografia – prosegue la comunicazione –, la campagna racconta tutta la meravigliosa autenticità dell’essere umano, riflettendo lo spirito creativo e unico del mondo dell’eyewear».
Mediastars viene assegnato ogni anno alle migliori campagne italiane, riconoscendo e valorizzando la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione a livello nazionale. Per questa edizione si sono candidati e sono stati valutati, da una giuria di esperti e professionisti del settore, 550 progetti circa.
Nella foto da sinistra: Monia Innocenti (Mido), Max Galli e Sara Lometti (Mixer Group) con i presentatori della serata