il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 19 Giugno 2024
- Aggiornato ieri, 13:16

Premiati i vincitori dei Mido Award 2024

di Redazione
8 Febbraio 2024
12:33
Una domenica ricca di riconoscimenti con la consegna degli ambiti Award di Mido dedicati ai centri ottici, agli espositori e agli operatori del settore.

I riconoscimenti, «sono lo strumento con cui il salone dell’eyewear più importante al mondo coinvolge e premia i centri ottici, gli espositori e gli operatori del settore – si legge in una nota degli organizzatori – che ogni giorno sono impegnati, a vario titolo, a migliorarsi e migliorare la loro professione a beneficio di tutta la filiera».

La cerimonia di premiazione, che si è con il presidente di Mido, Giovanni Vitaloni, e la conduttrice radiofonica Petra Loreggian, si è aperta con il conferimento del “Bestore Award”, che ha visto trionfare il centro ottico svizzero LenetaConcept Store Optique di Anaïs Murith nella categoria Design, scelto per saper fondere brillantemente bellezza, fascino rétro, estetica contemporanea e vendita responsabile. Per la categoria Innovation il premio è andato alla portoghese Ótica Maxivisão di Vitor Martins, premiata per il forte impegno sociale, attraverso numerose missioni di solidarietà in cinque paesi, e per l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.
Il riconoscimento “Stand Up For Green”, dedicato allo stand più sostenibile presente al salone, quest’anno è andato all’italiana Cso, il cui spazio è stato progettato interamente secondo l’uso circolare dei materiali.

Ultime, ma non per importanza, le premiazioni dei vincitori del “Cse – Certified Sustainable Eyewear Award”, il riconoscimento ideato da Mido con Anfao e Certottica che valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale. I premiati per le 6 categorie sono stati: Cse Award Cases Rest of the World: Aqua by Exploris Asia Limited (Cina); Cse Award Cases Europe: Babe 24 by Llexan Italia (Italia); Cse Award Frames Rest of the World: Natura by Neweay Macao (Macao); Cse Award Frames Europe: Tommy Hilfiger By Safilo (Italy); Cse Award Sunglasses Rest of the World: Longchamp By Marchon (Usa); Cse Award Sunglasses Europe: Rolf (Austria).

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Medaglia d’Onore a Giulio Velati dal Consiglio Generale degli Ottici Optometristi di Spagna
Giulio Velati, recentemente scomparso, è stato uno dei pionieri dell’optometria italiana e past presidente Federottica. La delegazione spagnola del Consiglio Generale degli Ottici Optometristi, guidata dal presidente Juan Carlos Martinez Moral ed Edoardo Moran, gli ha assegnato all'unanimità la Medaglia d’onore, il massimo riconoscimento iberico professionale “per la sua difesa e dedizione all’Optometria”.

Premiati i vincitori dei Mido Award 2024

Pubblicità