il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Persol lancia le icone di oggi e di domani

di Redazione
19 Aprile 2023
15:08
L’housebrand di Essilorluxottica ha presentato la nuova campagna dedicata alle icone del futuro. Ieri a Milano l’evento lancio con la top model Chiara Scelsi.

«Passato, presente e futuro: da sempre il potere espressivo delle persone definisce Persol e la visione delle sue icone. Più di semplici occhiali, queste proposte uniche – spiega nel comunicato di lancio Persol – diventano personaggi a sé stanti, protagonisti di una storia che supera il tempo e le tendenze. Personaggi che scandiscono le epoche con stile».

Scattata in studio da Philip Gay, la nuova esaltante campagna incarna l’essenza del concetto di icona. Esprimendo ciò che si può dire soltanto con gli occhi, diversi personaggi – tra cui la top model Chiara Scelsi, protagonista ieri dell’evento di presentazione Persol a Milano – vengono immortalati con i loro occhiali nel formato fotografico più iconico di tutti: il ritratto in bianco e nero.

«Cogliendo le peculiarità di un design che non ha bisogno di contesto, l’eclettica selezione di occhiali e il modo in cui vengono presentati – prosegue la nota del brand – offrono una lettura grintosa e al tempo stesso sofisticata degli audaci protagonisti ispirati al mondo dei motori, ma anche restyling contemporanei di modelli di culto che invitano le persone a immaginare la propria storia in puro stile Persol».

Il brand, quindi, entra nel vivo del 2023 reimmaginando la propria storia iconica in un’ottica innovativa. «Pur continuando a onorare le proprie origini pionieristiche nel mondo dell’eyewear – aggiunge l’azienda – quest’anno l’obiettivo principale è quello di creare un nuovo cast di protagonisti Persol».

PERSOL 0PO3319S TOM, ispirato agli anni ’80. La nuova collezione offre una gamma eclettica di audaci reinterpretazioni degli archivi e accostamenti moderni, a cominciare da Tom, la nuova versione del mitico Cellor.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Persol lancia le icone di oggi e di domani

Pubblicità