«Passato, presente e futuro: da sempre il potere espressivo delle persone definisce Persol e la visione delle sue icone. Più di semplici occhiali, queste proposte uniche – spiega nel comunicato di lancio Persol – diventano personaggi a sé stanti, protagonisti di una storia che supera il tempo e le tendenze. Personaggi che scandiscono le epoche con stile».
Scattata in studio da Philip Gay, la nuova esaltante campagna incarna l’essenza del concetto di icona. Esprimendo ciò che si può dire soltanto con gli occhi, diversi personaggi – tra cui la top model Chiara Scelsi, protagonista ieri dell’evento di presentazione Persol a Milano – vengono immortalati con i loro occhiali nel formato fotografico più iconico di tutti: il ritratto in bianco e nero.
«Cogliendo le peculiarità di un design che non ha bisogno di contesto, l’eclettica selezione di occhiali e il modo in cui vengono presentati – prosegue la nota del brand – offrono una lettura grintosa e al tempo stesso sofisticata degli audaci protagonisti ispirati al mondo dei motori, ma anche restyling contemporanei di modelli di culto che invitano le persone a immaginare la propria storia in puro stile Persol».
Il brand, quindi, entra nel vivo del 2023 reimmaginando la propria storia iconica in un’ottica innovativa. «Pur continuando a onorare le proprie origini pionieristiche nel mondo dell’eyewear – aggiunge l’azienda – quest’anno l’obiettivo principale è quello di creare un nuovo cast di protagonisti Persol».
PERSOL 0PO3319S TOM, ispirato agli anni ’80. La nuova collezione offre una gamma eclettica di audaci reinterpretazioni degli archivi e accostamenti moderni, a cominciare da Tom, la nuova versione del mitico Cellor.