Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 14 Ottobre 2024
- Aggiornato 11/10, 17:26

Partnership strategica tra i marchi belgi Komono e Theo Eyewear

di Redazione
29 Giugno 2023
12:00
I tre fratelli Somers, proprietari del marchio di occhiali di design Theo, sono diventati co-azionisti di Komono, il pioniere nel settore degli accessori di lusso a prezzi accessibili.

Con 35 anni di esperienza nel mercato dell’ottica, per Theo Eyewear, e 13 anni di esperienza nel panorama della moda, per Komono, questa collaborazione è un vero e proprio “match made in Anversa”, città di entrambi i brand.

«Dal momento che condividiamo gli stessi valori e la stessa visione a livello di marchio – dichiara tramite nota Anton Janssens, cofondatore di Komono –, abbiamo compreso fin da subito che dovevamo lavorare insieme. Entrambe le aziende hanno una passione per il design e la qualità, hanno le loro radici ad Anversa e hanno acquisito una posizione unica e forte nel loro segmento. Da un lato, Komono è diventato un nome familiare nel panorama della moda e ha svolto un ruolo chiave nell’ascesa del lusso e del design a prezzi accessibili. Dall’altro, Theo è un partner apprezzato dagli ottici di tutto il mondo, con una percezione del marchio unica e la massima credibilità nel segmento superiore già da due generazioni. I due marchi si sposano perfettamente».

Dal punto di vista operativo, la direzione di Komono sarà interamente mantenuta, con Anton Janssens come co-fondatore e Carl Liekens come direttore operativo. I fratelli Somers assumeranno un ruolo di consulenza e si concentreranno sullo sviluppo di Komono nel mercato dell’ottica. Porteranno un’esperienza e un know-how supplementari e una rete globale. L’identità del marchio Komono sarà pienamente mantenuta e addirittura rafforzata.

«La nostra partnership risponde – continua Janssens – alle esigenze attuali e future del settore. A seguito di molte acquisizioni e della crescita dei grandi player, c’è una forte richiesta di marchi indipendenti con una forte visione e identità di marca. Questo è un aspetto che Theo e Komono possiedono senza essere in competizione, poiché ci concentriamo su un pubblico diverso. Inoltre, l’unione delle nostre forze renderà più facile l’avvio di partnership strategiche con i retailer».

Anton Janssens

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Uno sguardo sul Primo Congresso Unitario di Ottica e Optometria
Un breve resoconto sulla due giorni congressuale dal titolo "VISIONE & DIGITALE, UN APPROCCIO COMPLETO PER L’OTTICA E L’OPTOMETRIA MODERNA", svoltosi a Milano il 19 e 20 maggio 2024.

Partnership strategica tra i marchi belgi Komono e Theo Eyewear

Pubblicità