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Partnership strategica tra i marchi belgi Komono e Theo Eyewear

di Redazione
29 Giugno 2023
12:00
I tre fratelli Somers, proprietari del marchio di occhiali di design Theo, sono diventati co-azionisti di Komono, il pioniere nel settore degli accessori di lusso a prezzi accessibili.

Con 35 anni di esperienza nel mercato dell’ottica, per Theo Eyewear, e 13 anni di esperienza nel panorama della moda, per Komono, questa collaborazione è un vero e proprio “match made in Anversa”, città di entrambi i brand.

«Dal momento che condividiamo gli stessi valori e la stessa visione a livello di marchio – dichiara tramite nota Anton Janssens, cofondatore di Komono –, abbiamo compreso fin da subito che dovevamo lavorare insieme. Entrambe le aziende hanno una passione per il design e la qualità, hanno le loro radici ad Anversa e hanno acquisito una posizione unica e forte nel loro segmento. Da un lato, Komono è diventato un nome familiare nel panorama della moda e ha svolto un ruolo chiave nell’ascesa del lusso e del design a prezzi accessibili. Dall’altro, Theo è un partner apprezzato dagli ottici di tutto il mondo, con una percezione del marchio unica e la massima credibilità nel segmento superiore già da due generazioni. I due marchi si sposano perfettamente».

Dal punto di vista operativo, la direzione di Komono sarà interamente mantenuta, con Anton Janssens come co-fondatore e Carl Liekens come direttore operativo. I fratelli Somers assumeranno un ruolo di consulenza e si concentreranno sullo sviluppo di Komono nel mercato dell’ottica. Porteranno un’esperienza e un know-how supplementari e una rete globale. L’identità del marchio Komono sarà pienamente mantenuta e addirittura rafforzata.

«La nostra partnership risponde – continua Janssens – alle esigenze attuali e future del settore. A seguito di molte acquisizioni e della crescita dei grandi player, c’è una forte richiesta di marchi indipendenti con una forte visione e identità di marca. Questo è un aspetto che Theo e Komono possiedono senza essere in competizione, poiché ci concentriamo su un pubblico diverso. Inoltre, l’unione delle nostre forze renderà più facile l’avvio di partnership strategiche con i retailer».

Anton Janssens

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