Optologic, società controllata di Oxo ha una nuova guida: Fabio Frisani e Nicola Monteasi sono i nuovi amministratori, con firma congiunta, che hanno il compito di guidare l’azienda in una nuova fase di crescita strategica. «Sono sicuro – dichiara Giuseppe Basile, presidente del Consorzio Optocoop Italia – che questa scelta darà il via ad una collaborazione sempre più attiva, solida e sinergica in un’ottica di miglioramento continuo per generare valore, stimolare l’innovazione e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi».
Queste nomine rappresentano un passaggio significativo per Oxo, che rafforza l’impegno costante del consorzio verso gli obiettivi di innovazione, qualità e la centralità dell’utente del centro ottico. In questa chiave, la sinergia tra i due nuovi amministratori vuole riflettere, quindi, la visione condivisa di unire concretezza e determinazione, esperienza e innovazione.
Fabio Frisani, vicepresidente Oxo e professionista della visione dalla consolidata esperienza nel settore dei prodotti a marchio e nella gestione logistica, «porta in Optologic una visione strategica solida, alimentata da una profonda competenza operativa maturata sul campo. La sua attenzione ai processi e al miglioramento continuo – sottolinea una nota del consorzio Optocoop Italia – rappresenta un motore concreto per la crescita e l’efficienza aziendale».
Entusiasta del nuovo ruolo, Frisani fissa subito un obiettivo: «Mi impegnerò fin da subito a supportare le persone che lavorano nell’azienda e a collaborare attivamente per costruire insieme i prossimi passi, con l’obiettivo di rendere i processi sempre più efficaci e promuovere una crescita solida e duratura. Ringrazio il Consiglio di Amministrazione di Optocoop Italia per la fiducia e l’opportunità che mi hanno riservato».
Nicola Monteasi è membro del Comitato esecutivo di Oxo e ha una pluriennale esperienza in ambito fiscale e finanziario, competenze che contribuiranno ad orientare le scelte strategiche di Optologic in chiave di sostenibilità e solidità finanziaria. «I risultati ottenuti in questi primi tre anni come direttore finanziario – afferma – rappresentano una solida base e una spinta verso traguardi ancora più ambiziosi. Ringrazio il consiglio di amministrazione di Optocoop Italia per la fiducia e la stima dimostrate, il mio impegno sarà volto alla prosecuzione dello sviluppo aziendale, promuovendone l’innovazione, l’efficientamento e una crescita duratura».
La nuova leadership di Optologic è la base di partenza per «affrontare il futuro e le sfide del mercato globale con energia rinnovata, confermando il proprio ruolo di punto di riferimento per qualità, professionalità e dinamismo – conclude la nota – mantenendo sempre un occhio di riguardo per le esigenze dei propri clienti».