il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Oxo e Ital-Lenti: nasce una partnership 100% italiana a favore del benessere visivo

di Redazione
12 Aprile 2023
17:02
Una nuova iniziativa caratterizza il nuovo corso di Oxo, grazie all’accordo siglato con Ital-lenti. Un forte segnale di indirizzo e sostegno al made in Italy del settore.

Procede senza sosta la marcia di Oxo in direzione rinnovamento. L’ultima tappa è l’accordo di partnership firmato dal Consorzio Optocoop con Ital-lenti, azienda italiana produttrice di lenti oftalmiche, che «oggi rappresenta una delle realtà più innovative – si legge in una nota di Oxo – del settore nel nostro Paese, in grado di competere con i grandi gruppi internazionali».

Un accordo che si concretizza nel nome dell’italianità, come sottolinea Giuseppe Basile, presidente di Oxo Italia: «Si tratta di una partnership sviluppata con l’obiettivo di far crescere il Made in Italy ed aumentare la consapevolezza della qualità delle lenti prodotte dall’azienda». La produzione di lenti dell’azienda offtalmica, infatti, è realizzata interamente in Italia, dall’idea progettuale fino al prodotto finito.
«Per Oxo, aver scelto un partner che segue da vicino ogni passaggio delle lavorazioni – aggiunge Basile – non significa solamente trasferire nel prodotto tecnologie, competenze e conoscenze tipiche del nostro Paese, ma anche e soprattutto assicurare un valore imprescindibile: la garanzia che abbiamo deciso di seguire un modello di sviluppo sostenibile dell’azienda, in cui tutela dell’ambiente e sicurezza del posto di lavoro sono sempre in prima posizione».

L’accordo di partnership prevede che Ital-Lenti produca le lenti della linea Meos, brand di Oxo frutto della collaborazione pluriennale con l’azienda italiana Trevi Coliseum e già noto alla base associativa del Consorzio. «I nostri soci hanno apprezzato fin da subito l’accordo con un partner italiano, serio, affidabile, che copre tutti i target – sottolinea Fabio Frisani, vicepresidente di Oxo – e garantisce un buon rapporto qualità-prezzo. La collaborazione con Ital-Lenti ci consentirà, dunque, di far crescere il nostro brand Meos presente sul mercato da anni”.

C’è soddisfazione anche da parte dell’azienda oftalmica bellunese per questo traguardo. «In Ital-lenti siamo orgogliosi di questa nuova partnership – evidenzia Paolo Marchesi, product & marketing manager – che metterà a disposizione degli associati del Gruppo tutta la nostra tecnologia e automazione produttiva, per garantire ai centri ottici il miglior servizio e customer satisfaction».

«Le lenti acquistate – conclude Roberta Polimeni, business development manager di Oxo – verranno consegnate al cliente all’interno di una bustina dedicata riportante tutti i dati tecnici delle lenti stesse, insieme ad un certificato di garanzia ed autenticità del prodotto. Si tratta di una testimonianza dell’elevata qualità delle lenti e dell’attenzione e cura rivolta al cliente dall’ottico optometrista Oxo, da sempre attento al benessere visivo di chi si affida a lui».

Paolo Marchesi, Ital-Lenti
Roberta Polimeni
Roberta Polimeni, Oxo

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Oxo e Ital-Lenti: nasce una partnership 100% italiana a favore del benessere visivo

Pubblicità