Procede senza sosta la marcia di Oxo in direzione rinnovamento. L’ultima tappa è l’accordo di partnership firmato dal Consorzio Optocoop con Ital-lenti, azienda italiana produttrice di lenti oftalmiche, che «oggi rappresenta una delle realtà più innovative – si legge in una nota di Oxo – del settore nel nostro Paese, in grado di competere con i grandi gruppi internazionali».
Un accordo che si concretizza nel nome dell’italianità, come sottolinea Giuseppe Basile, presidente di Oxo Italia: «Si tratta di una partnership sviluppata con l’obiettivo di far crescere il Made in Italy ed aumentare la consapevolezza della qualità delle lenti prodotte dall’azienda». La produzione di lenti dell’azienda offtalmica, infatti, è realizzata interamente in Italia, dall’idea progettuale fino al prodotto finito.
«Per Oxo, aver scelto un partner che segue da vicino ogni passaggio delle lavorazioni – aggiunge Basile – non significa solamente trasferire nel prodotto tecnologie, competenze e conoscenze tipiche del nostro Paese, ma anche e soprattutto assicurare un valore imprescindibile: la garanzia che abbiamo deciso di seguire un modello di sviluppo sostenibile dell’azienda, in cui tutela dell’ambiente e sicurezza del posto di lavoro sono sempre in prima posizione».
L’accordo di partnership prevede che Ital-Lenti produca le lenti della linea Meos, brand di Oxo frutto della collaborazione pluriennale con l’azienda italiana Trevi Coliseum e già noto alla base associativa del Consorzio. «I nostri soci hanno apprezzato fin da subito l’accordo con un partner italiano, serio, affidabile, che copre tutti i target – sottolinea Fabio Frisani, vicepresidente di Oxo – e garantisce un buon rapporto qualità-prezzo. La collaborazione con Ital-Lenti ci consentirà, dunque, di far crescere il nostro brand Meos presente sul mercato da anni”.
C’è soddisfazione anche da parte dell’azienda oftalmica bellunese per questo traguardo. «In Ital-lenti siamo orgogliosi di questa nuova partnership – evidenzia Paolo Marchesi, product & marketing manager – che metterà a disposizione degli associati del Gruppo tutta la nostra tecnologia e automazione produttiva, per garantire ai centri ottici il miglior servizio e customer satisfaction».
«Le lenti acquistate – conclude Roberta Polimeni, business development manager di Oxo – verranno consegnate al cliente all’interno di una bustina dedicata riportante tutti i dati tecnici delle lenti stesse, insieme ad un certificato di garanzia ed autenticità del prodotto. Si tratta di una testimonianza dell’elevata qualità delle lenti e dell’attenzione e cura rivolta al cliente dall’ottico optometrista Oxo, da sempre attento al benessere visivo di chi si affida a lui».