Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 6 Dicembre 2024
- Aggiornato 4/12, 17:16

Ottima partecipazione al percorso formativo in Ipovisione in Puglia

di M. Lan.
18 Novembre 2024
17:42
Oltre 70 professionisti hanno seguito con interesse l’iniziativa “Un percorso formativo in Ipovisione: dalla teoria alla pratica”, iniziativa organizzata da Federottica Bari Bat in collaborazione con Centro Style.

Il corso partito il 20 di settembre e che ha visto la partecipazione di oltre 70 persone, si è svolto in modalità mista, con 8 moduli online e con gli ultimi due incontri in presenza, presso l’hotel Parco dei Principi di Bari, il 3 e 4 novembre scorsi.
«Siamo molto soddisfatti – dichiara Michele Schirone, presidente di Federottica Puglia – sia per la partecipazione dei colleghi, sia per la qualità della formazione erogata. L’obiettivo del percorso formativo era di fornire strumenti avanzati per il supporto a persone con ridotta acuità visiva e informare sulla crescente incidenza di patologie oculari legate all’invecchiamento, come la degenerazione maculare, il glaucoma e le malattie vascolari retiniche».

Una formazione completa, quindi, che integrava competenze cliniche e gestionali, per permettere ai partecipanti di differenziarsi sul mercato attraverso l’adozione di protocolli e linee guida condivise, in un’ottica multidisciplinare. «Al termine del ciclo di incontri, dopo un test finale – prosegue Schirone – è stato rilasciato anche un attestato di partecipazione. Gli stessi relatori si sono detti felici di riscontrare l’impegno dei partecipanti. Ci stiamo anche organizzando per far sostenere la prova finale anche a qualche collega, che non ha potuto prendere parte all’ultimo incontro». 


Diversi gli esperti dell’argomento impegnati nel progetto formativo: Roberto Pregliasco (ottico optometrista, responsabile scientifico progetto formativo), Gianfrancesco M. Villani (oculista), Federico Bartolomei (ortottista), Björn Hellström (ceo di Multilens) e Luca Secco (specialista di prodotto).
«Vorrei ringraziare – conclude il presidente Schirone – tutti i partecipanti e relatori, la segreteria organizzativa, curata da Anna Lucia Lauria, e l’azienda Centro Style per la preziosa collaborazione».   

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Gilardoni: formazione personalizzata con la nostra didattica integrata
Lucrezia Gilardoni, direttrice della sede milanese dell'Istituto Zaccagnini, illustra l’evoluzione didattica nei sei anni di attività a Milano e i risultati ottenuti.

Ottima partecipazione al percorso formativo in Ipovisione in Puglia

Pubblicità