Ora nei centri ottici
DAL 1959
martedì 5 Novembre 2024
- Aggiornato 31/10, 17:54

Ottica Italiana Magazine 764: iniziative sociali, formative e news dal mercato

di Massimiliano Lanzafame
8 Giugno 2023
11:01
È disponibile sul nostro sito, in versione sfogliabile e scaricabile, l’ultimo numero di Ottica Italiana Magazine che viene distribuito in versione cartacea nei centri ottici.

Presentato in anteprima a Lazise in occasione del 48° Congresso nazionale Adoo, l’ultimo numero del nostro magazine è ricco di notizie e informazioni utili per la categoria e il settore. Si parte con l’editoriale di Andrea Afragoli, giunto al temine del suo secondo mandato da Presidente di Federottica, che fa un personale bilancio della sua esperienza decennale alla guida della più importante associazione di categoria del comparto ottico. A pochi giorni dall’Assemblea elettiva Federottica, il presidente dice tra l’altro: «A tutti i rappresentanti che saranno eletti auguro buon lavoro, ma auguro soprattutto loro di poter contare su colleghi propositivi, attivi e utilmente impegnati. Perché non si vince o si perde per appartenenza, si vince o si perde tutti insieme».
Numerosi, anche questo mese, i racconti delle attività sul territorio organizzate dalle associazioni locali di Federottica. A Padova, prosegue con successo l’iniziativa sociale “Occhiale Solidale”, in aiuto dei più fragili, a Treviso c’è stato l’incontro interdisciplinare sulla gestione della miopia, a Boves e Fossano sono ripartiti gli incontri in presenza del progetto Bimbovisione, a Lucca un corso di aggiornamento su contattologia ed efficacia applicativa, a Brescia la presentazione del libro “vedere oltre i propri limiti”, e a Catania è stato rinnovato il Consiglio direttivo dell’associazione provinciale ed eletto presidente Cannavò. Sempre nel capoluogo etneo, la formazione è stata al centro del sesto Convegno delle Scuole di Ottica in Rete, in cui c’è stato il passaggio di testimone tra Rodolfo Baiocchi e Giuseppe Saija alla guida della Rete.
Dal mondo dell’industria giunge la notizia della presentazione a Longarone del Nuovo protocollo per l’occhialeria 2023-25, e nello stesso paese, dove ha sede la De Rigo, si rende omaggio ai 40 anni del brand Police, a cui abbiamo dedicato un articolo che ne ripercorre la storia, rispolverando anche una storica copertina di Ottica Italiana con David Beckham.
È Maurizio Veroli, amministratore delegato di Hoya, da noi intervistato, a rivelare come i centri ottici partner Hoya abbiano risultati sopra la media di mercato. Altra interessante intervista è a Giovanni Orsi Mazzucchelli, presidente di Mazzucchelli 1849, fresco vincitore del Premio “Di Padre in Figlio – Il Gusto di fare Impresa”.
Non manca, infine, la panoramica che il nostro giornale dedica mensilmente alle novità dal mercato, presentando una selezione di notizie su prodotti, servizi ed avvenimenti.
Buona lettura!

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

M. Schirone: la crescita passa dalla formazione e dall’informazione

Ottica Italiana Magazine 764: iniziative sociali, formative e news dal mercato

Pubblicità