il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato ieri, 17:18

Ottica Italiana 738/21: dentro le storie del settore

di Massimiliano Lanzafame
15 Aprile 2021
16:00

È uscito anche online l’ultimo numero 738/21 del nostro magazine Ottica Italiana con tante notizie interessanti e utili per i professionisti della visione.

In questo numero l’Editoriale del presidente Afragoli sottolinea “il giusto significato delle parole” citando l’esempio della miopia e della sua corretta definizione data dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Si parte, poi, con uno speciale che racconta il dietro le quinte dell’innovativo show storico-divulgativo “OptoTales”, trasmesso in diretta sugli schermi di Ottica Italiana Tv e ora disponibile on demand. Diamo voce alle voci dell’evento, degli ottici optometristi che insieme agli esperti del mondo dell’industria hanno narrato le storie dell’evoluzione del settore negli ultimi 50 anni.

Passiamo, poi, agli approfondimenti facendo il punto sull’acquisizione di GrandVision da parte di Essilux, che ha visto l’intervento dell’Antitrust europeo con la richiesta di disinvestire numerosi centri ottici in Italia, Belgio e Paesi Bassi. Parliamo, poi, delle misure contenute nel “decreto Sostegni” a favore delle imprese, del Mido rinviato al 2022, non manca il ricordo di uno dei grandi personaggi dell’ottica recentemente scomparso: Bernard Maitenaz, l’inventore delle Varilux.

C’è spazio anche per conoscere meglio le “passioni” dei prrotagonisti del nostro mondo, come quella di Rocco De Simone, ottico-musicista, frontman del gruppo “I Faro” che col suo ultimo album rock-progressive “Luminance” ha riscosso un successo internazionale di critica.

E tanto altro ancora, con le ultime informazioni dalle aziende che presentano i nuovi prodotti e le campagne di marketing e comunicazione per accompagnarli nei centri ottici.

Per consultare anche online Ottica Italiana, basta essere registrati gratuitamente al sito www.federetottica.org e riceverete anche la nostra newsletter “Ottica Italiana News”.

          

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

Ottica Italiana 738/21: dentro le storie del settore

Pubblicità