il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

OptoTales 2: la terza puntata tra Lecce e Milano

di Redazione
3 Febbraio 2022
16:37
Si conclude il viaggio di OptoTales 2 con il terzo appuntamento in programma, lunedì 7 febbraio, alle ore 21, in streaming sulla piattaforma di Ottica Italiana TV. Il viaggio tocca Lecce, in compagnia di Giuseppe Sicoli e Maurizio Martino, alla scoperta di UniSalento, e arriva a Milano, dove si ripercorre la storia della scuola Isso insieme a Renzo Zannardi, Stefano Panzeri, Gabriella Pagani, Michela Salerno e Gianfranco Sala.

Terza e ultima tappa del viaggio nella memoria di OptoTales 2, edizione focalizzata sul tema della formazione, passata e presente, che dopo aver toccato Cadore e Vinci arriva a Lecce per poi tornare a Milano. Come sempre, narratori d’eccezione di questo viaggio a ritroso sui banchi della scuola, sono gli ottici optometristi Andrea Afragoli, Marco Benedetti, Marzia Toni e Barbara Venturi.

Lecce, dunque, accoglie le telecamere di OITV alla scoperta del corso di laurea in ottica e optometria dell’Università del Salento, in compagnia di Giuseppe Sicoli, presidente dell’Albo degli ottici optometristi, e Maurizio Martino, coordinatore del corso di laurea di UniSalento. Un luogo che, negli anni, è diventato un punto di riferimento accademico nel Sud Italia, contribuendo alla formazione di tanti professionisti della visione.

Si torna poi a Milano, dove dalla sede Acofis, gli ottici optometristi Renzo Zannardi, Stefano Panzeri, Gabriella Pagani, Michela Salerno e Gianfranco Sala ripercorrono la storia della storica scuola Isso, intitolata allo storico presidente Federottica Giuseppe Ricco, dai primi passi al passaggio di consegne al corso di laurea di Milano Bicocca. Una terza puntata, quindi, in cui ancora tanti saranno i ricordi che si accenderanno nella memoria degli spettatori.

Intervengono, inoltre, con contributi interessanti Giorgio Parisotto, responsabile training e relazioni mediche di Essilor, e Maria Giulia Muzzi, responsabile tecnico di Occhio x Occhio.

Appuntamento a lunedì 7 febbraio alle ore 21 sulla piattaforma streaming di Ottica Italiana TV, per vedere OptoTales 2 basta registrarsi gratuitamente e l’iscrizione rimarrà valida per assistere a tutte le tre puntate trasmesse in esclusiva in modalità on demand.

Clicca qui per registrarti gratuitamente all’evento.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

OptoTales 2: la terza puntata tra Lecce e Milano

Pubblicità