il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 24 Febbraio 2024
- Aggiornato ieri, 16:43

OptoTales 2: la prima puntata ci porta in Cadore

di Redazione
20 Gennaio 2022
16:37
Lunedì 24 gennaio alle ore 21, la prima delle tre puntate di OptoTales 2 va in onda in streaming sulla piattaforma di Ottica Italiana TV. Nel corso della trasmissione le telecamere di OITV ci porteranno dentro la scuola di Ottica di Pieve di Cadore e nei luoghi dove è nata l’occhialeria.

La formazione è il tema principale intorno al quale ruoteranno le “Storie della nostra storia” per la seconda serie di OptoTales, l’innovativa trasmissione culturale-divulgativa che torna a grande richiesta sugli schermi di OITV dopo il successo dello scorso anno.

OptoTales 2 va in onda da un posto davvero speciale, il Teatro Gerolamo, uno spazio-bomboniera nel cuore di Milano e a condurre la trasmissione, ancora una volta, quattro presentatori d’eccezione “prestati” alla tv: gli ottici optometristi Andrea Afragoli, Marco Benedetti, Marzia Toni e Barbara Venturi. Con le loro narrazioni ci accompagneranno in questo viaggio a ritroso fin sui banchi di scuola. In questa puntata, infatti, le telecamere di OITV sono andate, in un luogo dove molti hanno studiato: la scuola di ottica di Pieve di Cadore, Istituto “E. Fermi”, guidati dalla professoressa Monica Tabacchi e dai ricordi del professor Anto Rossetti.
Il viaggio in Cadore porterà la nostra giovane ottica Marika Vavassori a incontrare un ottico optometrista di lungo corso, quale Mario Bonazzola, che le farà visitare i luoghi simbolici dove è nata l’occhialeria. Ma le sorprese saranno tante in questo piacevole percorso… e non vogliamo svelarvele tutte.
Le storie dell’ottica e della formazione professionale si intrecceranno con quelle del mondo dell’industria, perché evoluzione della professione e sviluppo tecnologico sono andati di pari passo nel tempo. Nel corso della serata interverranno Anna Maria Nicolini, direttrice marketing Hoya Lens Italia, Federico Viola, training manager e field trainer retail Luxottica, e Danilo Girivetto, responsabile commerciale Tutonet.         

Un lungo viaggio alla scoperta di storie che certamente molti operatori del settore hanno vissuto personalmente, con lo scopo di far rifiorire ricordi, emozioni e momenti che hanno segnato indelebilmente alcune tappe fondamentali del loro sviluppo formativo e professionale.

Appuntamento, quindi, a lunedì 24 gennaio alle ore 21 sulla piattaforma streaming di Ottica Italiana TV, per vedere OptoTales 2 basta registrarsi gratuitamente e l’iscrizione rimarrà valida per assistere a tutte le tre puntate trasmesse in esclusiva in modalità on demand.

Clicca qui per registrarti gratuitamente all’evento.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

De Gennaro: tre novità per fotocromatico, sport e metaverso
Dai Optical si è presentata a Mido 2024 con novità importanti su tre linee, come racconta a OITV Roberto De Gennaro, Ceo Dai Optical, anticipando anche un’iniziativa formativa prevista in primavera.

OptoTales 2: la prima puntata ci porta in Cadore

Pubblicità