il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 15 Aprile 2024
- Aggiornato 12/4, 12:27

Optomarketing, il mondo digitale protagonista della terza puntata

di Redazione
28 Maggio 2021
15:56

Il rapporto con gli utenti del centro ottico e la gestione dei propri messaggi utilizzando gli strumenti che la tecnologia digitale offre, con un occhio di riguardo ai social media. Il mondo digitale è al centro dell’ecosistema della comunicazione.

Con l’attenta guida di Stefano Bertani, segretario generale Federottica ed esperto di marketing operativo, e Alessandra Salimbene, formatrice ed esperta di marketing dell’ottica, il viaggio della terza puntata di OptoMarketing approda nel mondo dei social media, per capire come creare e gestire la propria presenza social, come alimentare la fedeltà del cliente, come creare contenuti di vero valore, che attirino l’attenzione, siano memorabili e forniscano la capacità di riconoscere la qualità del servizio e del prodotto per il benessere visivo.

Nelle diverse tappe toccate nel corso della terza serata, ad accompagnare gli spettatori ci sono i contributi interessanti e pratici degli esperti presenti in trasmissione, a partire da Camilla Bellini, designer professionista e design blogger, formatrice sui temi del digitale e dei social media e autrice del libro “Influencer Marketing” per Hoepli, che parla dei principali social network e aiuta a conoscerli meglio, dando consigli su come utilizzarli professionalmente per supportare l’attività del centro ottico.

Non mancheranno, inoltre, Carlo Ghiotto, ottico optometrista ed esperto conoscitore di tecniche di marketing e gestionali, che spiega perché valorizzare, anche in termini economici e di comunicazione, l’attività professionale dell’ottico optometrista, e Roberto Ravazzoni, professore presso il dipartimento di comunicazione ed economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che offre indicazioni e spunti per costruire un rapporto su misura con le persone basato su un marketing di precisione.

Non mancano, infine, i contributi che arrivano dal mondo delle aziende, con Davide Franzetti, brand manager Hoya e Seiko, che presenta Hoya4You, la nuova piattaforma innovativa per i centri ottici dedicata ai social e in particolare a Facebook per comunicare in modo efficace e semplice con i propri utenti, e con Paolo Fonelli (coordinatore dello sviluppo del progetto Cert.O), che interviene sul tema della certificazione del centro ottico, confrontandosi anche con due ottici optometristi: Leonardo Tulini e Pietro Belforte.

Appuntamento a lunedì 31 maggio, alle ore 20.30, su Ottica Italiana TV.
Per iscriversi è sufficiente registrarsi gratuitamente una sola volta, con validità per tutte e tre le serate, sulla piattaforma di Ottica Italiana TV, clicca qui di seguito: www.oitv.it.
Scopri gli ospiti che intervengono a OptoMarketing

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aloeo: il Congresso occasione per un aggiornamento completo in ottica e optometria
Daniela Bonafede, presidente Aloeo, sottolinea a OITV l’opportunità di esserci al Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per due giorni di formazione ed educazione rivolta a tutti i professionisti della visione per alzare il livello della conoscenza di tutta la categoria.

Optomarketing, il mondo digitale protagonista della terza puntata

Pubblicità