L’istituto ha pubblicato il suo studio su Repubblica Affari&Finanza, del 18 novembre 2024, intitolato “Campioni della crescita 2025”. Nel report si identificano le migliori 800 aziende che si sono distinte per tassi di crescita superiori alla media italiana nel triennio 2021-2023, con l’intento di evidenziare quelle realtà che hanno saputo non solo adattarsi alle difficili condizioni del mercato, ma diventare leader del proprio settore. Tra queste c’è Omisan farmaceutici, esempio dell’eccellenza del made in Italy.
«Omisan farmaceutici e la sua controllata Schalcon spa – spiega in una nota di Omisan –, sono leader nella produzione di lenti a contatto, di prodotti medicali per uso oftalmico per la cura degli occhi, e rappresentano la prima realtà italiana per fatturato del settore vision care, se si escludono filiali e controllate delle multinazionali.
Omisan farmaceutici, attiva da oltre 25 anni, ha registrato nel triennio oggetto dello studio dell’Itqf, un incremento record del fatturato pari al +100%, classificandosi al 264° posto della classifica italiana».