Nel mese di giugno è entrato in vigore il Catalogo Lenti 2024 di Optovista, che è uno strumento di lavoro progettato e pensato per essere al fianco dell’ottico durante la consulenza di vendita e la progettazione delle soluzioni visive per i propri clienti.
«Si tratta di un catalogo realizzato in continuità con in precedenti – spiega in una nota Paolo Pettazzoni, Ceo di Optovista –, ma che presenta un’evoluzione significativa soprattutto nell’ambito della qualità e dell’approfondimento dei contenuti, con una leggibilità ancora migliorata e costruito per essere un vero e proprio attrezzo del mestiere per l’ottico».
La filosofia di Optovista, anno dopo anno, è quella di perfezionare lo strumento, introducendo piccole grandi innovazioni e modifiche che possano renderlo sempre meno “listino” e sempre più “compendio” e strumento di lavoro. Oltre alle novità strutturali, il Catalogo 2024 presenta anche importanti novità di prodotto – come anticipato da Pettazzoni a OITV durante il Primo Congresso Unitario – tra cui le nuove lenti progressive e monofocali in versione UFC, Myage Kid Myopia e il catalogo colorazioni.
«Abbiamo ragionato su tre elementi chiave, nella costruzione di questa nuova edizione del nostro catalogo – aggiunge Tiziana Signore, responsabile marketing dell’azienda –, oltre a rappresentare e schematizzare tutte le possibili combinazioni di prodotto declinate nelle combinazioni di materiali e trattamenti antiriflesso, con i rispettivi prezzi – come in un catalogo classico – abbiamo affidato alla nostra product specialist, Alice Parisi, la redazione di un’ampia parte di contenuti introduttivi e di spiegazione delle soluzioni visive, che rappresentano a tutti gli effetti un prezioso compendio di autoformazione per il professionista».
Per la prima volta, il nuovo catalogo sarà presentato on line attraverso un webinar in diretta, condotto da Alessandra Salimbene (Vendere in Ottica) con la partecipazione di Paolo Pettazzoni, Tiziana Signore e Alice Parisi.
Il webinar, dal titolo Lenti oftalmiche e vendita consulenziale, si terrà mercoledì 11 giugno 2024 dalle ore 14.30 alle ore 15.15. alle ore 14.30. La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria all’indirizzo web https://bit.ly/lentioftalmiche2024.