il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Nuovo Catalogo Lenti Optovista all’insegna di contenuti, leggibilità, consulenza

di Redazione
6 Giugno 2024
17:26
Per la prima volta, il nuovo catalogo Optovista sarà presentato on line attraverso un webinar, mercoledì 11 giugno, condotto da Alessandra Salimbene con la partecipazione di Paolo Pettazzoni, Tiziana Signore e Alice Parisi.

Nel mese di giugno è entrato in vigore il Catalogo Lenti 2024 di Optovista, che è uno strumento di lavoro progettato e pensato per essere al fianco dell’ottico durante la consulenza di vendita e la progettazione delle soluzioni visive per i propri clienti.

«Si tratta di un catalogo realizzato in continuità con in precedenti – spiega in una nota Paolo Pettazzoni, Ceo di Optovista –, ma che presenta un’evoluzione significativa soprattutto nell’ambito della qualità e dell’approfondimento dei contenuti, con una leggibilità ancora migliorata e costruito per essere un vero e proprio attrezzo del mestiere per l’ottico».

La filosofia di Optovista, anno dopo anno, è quella di perfezionare lo strumento, introducendo piccole grandi innovazioni e modifiche che possano renderlo sempre meno “listino” e sempre più “compendio” e strumento di lavoro. Oltre alle novità strutturali, il Catalogo 2024 presenta anche importanti novità di prodotto – come anticipato da Pettazzoni a OITV durante il Primo Congresso Unitario – tra cui le nuove lenti progressive e monofocali in versione UFC, Myage Kid Myopia e il catalogo colorazioni.

«Abbiamo ragionato su tre elementi chiave, nella costruzione di questa nuova edizione del nostro catalogo – aggiunge Tiziana Signore, responsabile marketing  dell’azienda –, oltre a rappresentare e schematizzare tutte le possibili combinazioni di prodotto declinate nelle combinazioni di materiali e trattamenti antiriflesso, con i rispettivi prezzi – come in un catalogo classico – abbiamo affidato alla nostra product specialist, Alice Parisi, la redazione di un’ampia parte di contenuti introduttivi e di spiegazione delle soluzioni visive, che rappresentano a tutti gli effetti un prezioso compendio di autoformazione per il professionista».

Per la prima volta, il nuovo catalogo sarà presentato on line attraverso un webinar in diretta, condotto da Alessandra Salimbene (Vendere in Ottica) con la partecipazione di Paolo Pettazzoni, Tiziana Signore e Alice Parisi.

Il webinar, dal titolo Lenti oftalmiche e vendita consulenziale, si terrà mercoledì 11 giugno 2024 dalle ore 14.30 alle ore 15.15.  alle ore 14.30. La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria all’indirizzo web https://bit.ly/lentioftalmiche2024.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Nuovo Catalogo Lenti Optovista all’insegna di contenuti, leggibilità, consulenza

Pubblicità