Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 6 Dicembre 2024
- Aggiornato 4/12, 17:16

Novità nel layout espositivo per Mido 2025

di Redazione
19 Novembre 2024
11:52
Gli organizzatori di Mido hanno comunicato che la prossima edizione della manifestazione, in programma dall’8 al 10 febbraio 2025, a Fiera MilanoRho, presenterà diverse novità, a partire dalle aree Design e Academy.

L’edizione 2025 della fiera si svolgerà in layout rinnovati che «subiranno importanti trasformazioni – fa sapere tramite nota Mido – per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e innovativa ai visitatori».
Una delle principali novità riguarda i padiglioni 2 e 4, che continueranno a ospitare l’iconica area Design. «Questo spazio, dedicato ai creativi più visionari del settore – prosegue la comunicazione di Mido –, rappresenta un laboratorio di sperimentazione dove forme e materiali si fondono per raccontare i molteplici volti dell’occhiale. Nel 2025, la riorganizzazione degli spazi permetterà di accogliere un numero importante di nuovi espositori e permetterà l’ampliamento di alcuni stand. Inoltre, ci saranno alcuni ritorni rilevanti che arricchiranno ulteriormente questa area già estremamente richiesta e amata».

L’Academy, ambito spazio dedicato alle aziende che puntano sull’originalità e sull’estro dei designer, cambierà posizione: «Dal padiglione 2 tornerà al padiglione 6, storicamente riservato al Tech. Questo cambiamento – spiegano gli organizzatori della fiera – segna una nuova fase per l’Academy, che porterà energia creativa in un contesto caratterizzato dall’innovazione tecnica. La sinergia tra queste due anime – design e tecnologia – offrirà ai visitatori un’esperienza unica, ispirando nuove connessioni tra avanguardia stilistica e progresso tecnico».

Anche le piazze, centri nevralgici di Mido, saranno protagoniste di alcune modifiche. «La celebre Fashion Square – continua la nota di Mido – crocevia per i grandi marchi e polo d’attrazione per gli appassionati di moda e lusso, sarà sottoposta a una revisione per renderla più funzionale.
Un’attenzione particolare, come sempre, sarà riservata alle piazze del padiglione 2-4, fulcro dell’area Design. Questi spazi, che da sempre incarnano creatività e innovazione, vogliono migliorare ulteriormente l’esperienza dei visitatori e consolidare così il suo ruolo di epicentro delle tendenze visionarie».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Gilardoni: formazione personalizzata con la nostra didattica integrata
Lucrezia Gilardoni, direttrice della sede milanese dell'Istituto Zaccagnini, illustra l’evoluzione didattica nei sei anni di attività a Milano e i risultati ottenuti.

Novità nel layout espositivo per Mido 2025

Pubblicità