L’edizione 2025 della fiera si svolgerà in layout rinnovati che «subiranno importanti trasformazioni – fa sapere tramite nota Mido – per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e innovativa ai visitatori».
Una delle principali novità riguarda i padiglioni 2 e 4, che continueranno a ospitare l’iconica area Design. «Questo spazio, dedicato ai creativi più visionari del settore – prosegue la comunicazione di Mido –, rappresenta un laboratorio di sperimentazione dove forme e materiali si fondono per raccontare i molteplici volti dell’occhiale. Nel 2025, la riorganizzazione degli spazi permetterà di accogliere un numero importante di nuovi espositori e permetterà l’ampliamento di alcuni stand. Inoltre, ci saranno alcuni ritorni rilevanti che arricchiranno ulteriormente questa area già estremamente richiesta e amata».
L’Academy, ambito spazio dedicato alle aziende che puntano sull’originalità e sull’estro dei designer, cambierà posizione: «Dal padiglione 2 tornerà al padiglione 6, storicamente riservato al Tech. Questo cambiamento – spiegano gli organizzatori della fiera – segna una nuova fase per l’Academy, che porterà energia creativa in un contesto caratterizzato dall’innovazione tecnica. La sinergia tra queste due anime – design e tecnologia – offrirà ai visitatori un’esperienza unica, ispirando nuove connessioni tra avanguardia stilistica e progresso tecnico».
Anche le piazze, centri nevralgici di Mido, saranno protagoniste di alcune modifiche. «La celebre Fashion Square – continua la nota di Mido – crocevia per i grandi marchi e polo d’attrazione per gli appassionati di moda e lusso, sarà sottoposta a una revisione per renderla più funzionale.
Un’attenzione particolare, come sempre, sarà riservata alle piazze del padiglione 2-4, fulcro dell’area Design. Questi spazi, che da sempre incarnano creatività e innovazione, vogliono migliorare ulteriormente l’esperienza dei visitatori e consolidare così il suo ruolo di epicentro delle tendenze visionarie».