Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 26 Aprile 2025
- Aggiornato 23/4, 15:13

“Nessuno vede la luce come te”: partita la campagna di primavera di Zeiss

di Redazione
10 Aprile 2025
17:36
L’iniziativa, all’insegna del colore, è on air dal 6 aprile e vede il nuovo spot Zeiss, in onda in Tv e su piattaforme streaming, accompagnare una serie di attività di comunicazione, formazione ed eventi sul territorio a supporto dei centri ottici partner.

C’è aria di primavera e tanto colore nella nuova campagna “Nessuno vede come te” di Zeiss Vision Care che, dal 6 aprile, punto di partenza di un ampio programma di attività riservate ai centri ottici partner, che integra formazione, attività di trade marketing e iniziative concrete per valorizzare la professionalità dell’ottico e sfruttare la visibilità dello spot “Nessuno vede la luce come te”, che celebra l’unicità dell’esperienza visiva di ogni individuo. Per questa stagione il focus è sulle lenti vista-sole, «efficace soluzione per contrastare l’abbagliamento, tenendo in considerazione le tendenze moda e – spiega Zeiss in una nota – il gusto personale. Il colore delle lenti, infatti, non è solo un dettaglio estetico, per esprimere la propria identità, rappresenta anche un aspetto funzionale essenziale».

La campagna
On air per due settimane sulle principali emittenti TV generaliste, piattaforme di streaming e per tre settimane sulle principali Connected TV, è rafforzata da un’ampia strategia di programmazione digital: online video, social media Zeiss e Google. La campagna, inoltre, è visibile anche all’interno dei centri ottici partner con materiale vetrina dedicato. «Questa campagna dedicata alle soluzioni vista-sole – prosegue la nota – non è stata pensata solo per un chiaro legame con la stagionalità. A partire da lunedì 5 maggio, i nostri ottici partner troveranno nel listino Zeiss delle novità proprio in ambito colore sia per le lenti vista-sole, sia per le lenti fotocromatiche PhotoFusion X, cosicché possano rispondere ancora meglio al desiderio di unicità e di moda che spesso viene espresso all’acquisto di un nuovo occhiale da sole».

Roberta Celin

Corsi ed eventi
Sono previsti nuovi corsi di formazione per approfondire l’importanza del colore nello stile e negli ambienti e su come proteggersi dalla luce, con webinar sulla piattaforma Zeiss Academy, oppure in aula, con la collaborazione della psicologa Lucia Castano. Accanto a queste attività, il format di eventi sul territorio: i “Color Days”, organizzati in partnership con il centro ottico partner, per aiutare le persone a individuare la tonalità di lente più adatta alla propria carnagione e al proprio stile, conforme ai principi dell’armocromia, e invitarle nel centro ottico per provare montature e scegliere le lenti vista-sole Zeiss più adatte.

«Questa stagione di sole riapre un’importante opportunità di business – afferma Roberta Celin, communication manager di Zeiss Vision Care – legata agli occhiali da sole. In Europa, la percentuale di lenti vista-sole vendute è ancora bassa rispetto alle sue potenzialità. Ciò ci porta a pensare che ci sia spazio di conoscenza per l’utente finale che non necessariamente sa quanto sia possibile fare anche con una lente graduata per il sole, e per l’ottico che può rendere tale gamma più attrattiva e spingere nuove colorazioni o combinazioni colore meno usuali, giocando con specchiature e flashature. Zeiss andrà a lavorare nelle prossime settimane su questa conoscenza di prodotto trasversale e si mette a disposizione dei propri partner con strumenti per amplificare l’ingaggio e la visibilità locale».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Glasklar, la soluzione intelligente e green per pulire gli occhiali
Bjorn Melhus, distributore esclusivo Italia di Glasklar Optica, spiega a OITV i vantaggi per i centri ottici indipendenti che offrono ai loro clienti il liquido Glasklar per pulire le lenti, basato esclusivamente su ingredienti naturali.

“Nessuno vede la luce come te”: partita la campagna di primavera di Zeiss

Pubblicità