il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Nasce il connubio EssilorLuxottica e Moncler

di Redazione
24 Novembre 2023
12:25
Le due aziende hanno firmato un accordo di licenza esclusiva fino a dicembre 2028 che comprende il design, la produzione e la distribuzione globale di occhiali da sole e montature da vista Moncler.

Moncler ed EssilorLuxottica si legano per un quinquennio con un accordo di licenza, in vigore da gennaio 2024 fino a dicembre 2028, e che prevede con un’opzione di rinnovo automatico per ulteriori cinque anni. Una partnership completa, che coinvolge il design, la produzione e la distribuzione globale degli occhiali Moncler. Il primo appuntamento è previsto per la collezione “autunno-inverno 2024”, la prima realizzata insieme e che sarà disponibile sul mercato da settembre del prossimo anno.

Un obiettivo dell’accordo è di contribuire a elevare ulteriormente le collezioni Moncler Lunettes, caratterizzate da una perfetta fusione di funzionalità ed estetica senza tempo, con un mix di montature per vivere al meglio la città come la montagna. Un risultato raggiungibile grazie all’apporto dell’esperienza consolidata e della costante innovazione di EssilorLuxottica.

«Con le nuove collezioni Moncler Lunettes, lo stile di Moncler – commenta Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler – e il know-how di EssilorLuxottica si uniranno per offrire un prodotto sempre all’avanguardia per design, innovazione e qualità».

«Moncler è un marchio che ci affascina da tempo – aggiunge Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica – e con cui condividiamo la stessa passione per l’innovazione e lo stile, oltre che il profondo legame con le montagne che segnano le nostre origini. I nostri team sono entusiasti di avviare questa collaborazione per progettare e sviluppare collezioni uniche, capaci di tradurre nell’eyewear lo stile inconfondibile di Moncler».

Da sinistra, Leonardo Maria Del Vecchio, chief strategy officer EssilorLuxottica, Francesco Milleri, presidente e a.d. EssilorLuxottica, Remo Ruffini, presidente e a.d. Moncler, e Paul du Saillant, deputy Ceo EssilorLuxottica.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Nasce il connubio EssilorLuxottica e Moncler

Pubblicità