il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Nasce Confcommercio Professioni Cuneo, anche Federottica nel direttivo

di Valentino Maiorano
14 Luglio 2023
12:58
I professionisti di diversi settori della “Provincia Granda” hanno dato vita al raggruppamento provinciale. Bruno Maestrelli, presidente di Federottica Cuneo, è membro del direttivo, guidato da Donatella Galliano.

Si è costituita all’inizio di luglio Confcommercio Professioni Cuneo, che raggruppa professionisti di diversi settori, da quello della salute e del benessere, a quello della comunicazione, informatici, amministratori di condominio, insegnanti di yoga, ottici optometristi, anche appartenenti ad ordini professionali. Primo atto formale, la nascita formale del raggruppamento provinciale, con l’incontro con Anna Rita Fioroni, presidente di Confcommercio Professioni nazionale, alla presenza di Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo, e del segretario generale Marco Manfrinato.

Alla presidenza di Confcommercio Professioni Cuneo è stata eletta Donatella Galliano, psicologa, affiancata dal vice-vicario Roberto Dellatorre, amministratore di condominio, e dal vice Agostino Ferrero, geometra. Il Consiglio direttivo si completa con Bruno Maestrelli, ottico optometrista e presidente di Federottica Cuneo, Martina Appendino, insegnante di yoga, Andrea Marino, architetto, e Ottaviano Ferraro, professionista in comunicazione ed informatica di Savigliano.

«Per Federottica Cuneo – ha commentato Bruno Maestrelli – la nascita di Confcommercio Professioni Cuneo significa avere una rappresentanza per una professione, in questo caso non ordinistica come la nostra, sul territorio che serva a dialogare con le istituzioni e dare informazioni precise al pubblico sul valore della nostra professione, perché forniamo un mezzo compensativo e una consulenza professionale alla persona che ha problemi visivi per arrivare alla soluzione più adeguata.

Federottica è già presente all’interno di Confcommercio Professioni a livello nazionale ed è sicuramente importante capillarizzare la presenza anche a livello territoriale, con una rappresentanza di Federottica Cuneo. È anche un’opportunità per avere strumenti più forti per agire sul territorio e far comprendere al meglio il nostro valore professionale. Fare rete con altri professionisti, ordinistici o no, è un valore aggiunto e ci può essere d’aiuto anche per una maggiore operatività, grazie alla realtà di Confcommercio che è strutturata e che può essere un valido supporto se vogliamo fare campagne di informazione, via social e attraverso i media tradizionali, oppure organizzare incontri e iniziative. Ora l’attività è partita e stiamo già facendo una serie di incontri per sviluppare la struttura e fissare le priorità in agenda».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Nasce Confcommercio Professioni Cuneo, anche Federottica nel direttivo

Pubblicità