Un meeting di due giorni dedicato al tema della presbiopia, al percorso ideale del soggetto presbite tra studio medico e centro ottico e viceversa, alla collaborazione tra ottico optometrista, al quadro complessivo del mercato e alle opportunità tecnologiche che l’innovazione offre.
Domenica 17 e lunedì 18 novembre, la Stazione Marittima di Napoli ospita l’edizione 2024 del Forum Presbiopia, realizzato da Fabiano Editore e condotto da Nicola Di Lernia e Michela Vuga, con la partecipazione di ottici optometristi, oftalmologi, operatori del settore, insieme alle aziende partner dell’evento.
Il presidente di Federottica, Andrea Afragoli, partecipa a diversi momenti del programma, nel pomeriggio di domenica 17 novembre: dai “Riflessi dal recente Convegno Aimo sulla presbiopia”, con Teresio Avitabile, presidente Siso, Massimo Barberis, presidente Gruppo Lenti Anfao, e Romolo Protti, vicepresidente Aimo.
Il secondo appuntamento, a seguire, è dedicato a “Le convergenze parallele”: si confrontano Andrea Afragoli, Teresio Avitabile, Massimo Barberis e Romolo Protti, affiancati da Nicola Belli, vicepresidente Anfao con delega a Produzione, innovazione e made in Italy, e Sabrina Lotto, Assottica Gruppo Contattologia.
Infine, Afragoli e Barberis saranno impegnati anche nell’incontro “I vertici dell’industria si confrontano sui dati delle ricerche su farmacie e centri ottici insieme ai vertici dell’ottica e dell’oftalmologia”.