il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 24 Febbraio 2024
- Aggiornato ieri, 16:43

Mykita vince il primo Award “Impresa responsabile” a Silmo

di Redazione
10 Ottobre 2023
17:55
Il brand berlinese indipendente si è aggiudicato il premio di azienda responsabile Csr Awards per i suoi progressi di responsabilità sociale e ambientale. Novità dell’evento parigino appena concluso, il riconoscimento è stato assegnato da una giuria indipendente di esperti di Csr e aperta a tutti gli espositori della fiera.

Il Premio Csr, al debutto a Silmo Paris 2023, è stato dato meritatamente all’azienda di montature di design Mykita. Silmo ha deciso di lanciare questo premio per onorare i progressi nella responsabilità sociale e ambientale delle aziende del settore, premiando quelle che stanno implementando pratiche responsabili, ispirando e incoraggiando al cambiamento con pratiche specifiche che possano essere imitate e seguite.

Un gruppo indipendente di leader esperti riconosciuti in materia di Csr, tra cui l’agenzia di consulenza Hyssop, ha sviluppato i criteri di assegnazione e ha fornito le valutazioni per la candidatura di terze parti. Il premio valuta le aziende in modo olistico, in contrapposizione all’approccio Csr di un singolo prodotto. Gli aspetti ambientali e sociali sono stati valutati secondo ben 17 criteri. Sono stati considerati gli impegni esistenti dell’azienda, nonché gli impegni e gli obiettivi futuri, è stato necessario fornire prove e indicatori per giustificare qualsiasi affermazione ecologica.

«Mykita ha sottoposto alla giuria un report comprensivo del suo business model – fa sapere tramite nota l’azienda tedesca – indipendente e integrato, il concetto di manifattura moderna con la sua produzione, l’etica della progettazione responsabile, nonché le varie prove di Csr e le tappe future, il tutto inserito nel contesto più ampio dello scopo e della piattaforma strategica recentemente introdotti».

L’agenzia di consulenza Hyssop ha sottolineato l’impegno costante di Mykita con azioni orientate verso tutti i temi di Csr, quali governance, ambiente, sociale (a sostegno dei suoi employees) e società: «Dietro tutte le azioni di riciclabilità, materiali o trasporti, il modello di business della compagnia è stato disegnato per ridurre l’impatto sull’ambiente con un approccio che tende a evitare ogni spreco. L’azienda si differenzia per il suo approccio trasparente e il coinvolgimento interno di tutti i dipartimenti».

«Mykita si impegna costantemente a generare un cambiamento positivo – ha aggiunto Moritz Kruger, founder e direttore creativo Mykita – e un’innovazione significativa per il benessere delle persone, a proteggere il pianeta, con gli occhi volti a un futuro radioso per le generazioni che verranno. Ricevere questo premio è un riconoscimento immenso per tutti i nostri sforzi, e un grandissimo incoraggiamento per intensificare il nostro impegno e continuare a spingere ulteriormente sulla responsabilità sociale e ambientale».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

De Gennaro: tre novità per fotocromatico, sport e metaverso
Dai Optical si è presentata a Mido 2024 con novità importanti su tre linee, come racconta a OITV Roberto De Gennaro, Ceo Dai Optical, anticipando anche un’iniziativa formativa prevista in primavera.

Mykita vince il primo Award “Impresa responsabile” a Silmo

Pubblicità