Colori, linee e dettagli che trasmettono un’idea: il mood techno, alternativo e inclusivo della linea Alessia Alize’, ultima nata in casa Key Optical Europe e realizzata con l’obiettivo di guardare a chi è alla ricerca di un modo alternativo per esprimere il proprio essere. A Silmo Paris 2023 il brand si propone sulla ribalta internazionale dopo la prima uscita, sempre a settembre, a Firenze per Date.
La collezione nasce dalla creatività di Alessia Alizé Pappé, giovane designer con alle spalle una tradizione di famiglia di artigiani di occhiali lunga 100 anni, ed esprime in pieno un modo di vedere il mondo lontano dagli stereotipi della società: la collezione no gender è pensata per chi vuole abbracciare una nuova filosofia di vita, più inclusiva e libera di esprimersi.
I modelli
C’è un tocco di futuro, che emerge dalle linee, dai colori e dai dettagli pensati per i vari modelli. I modelli da sole Aaron e Bjorn sono caratterizzato da un design di avanguardia e una lavorazione in stile “industrial”, completati da due piercing per un look decisamente strong.
Le lenti specchiate argento e le forme ispirate al mondo techno sono il biglietto da visita dei modelli da sole Anja e Devil, realizzati in metallo satinato, dove la struttura dell’occhiale, presente solo nella parte bassa, dona carattere alla montatura. I modelli vista sono caratterizzati da acetati bold ecosostenibili e forme all’avanguardia, arricchiti da una palette di colori freddi e audaci con finiture matt.
Il nero è il colore che, per eccellenza, interpreta lo stile techno ed emerge con forma nel modello Gregor, dalla forma squadrata, e nel modello Gulliver, caratterizzato dalla forma rotonda arricchita dal ponte in metallo a contrasto.
Key Optical Europe partecipa a Silmo Paris, in programma da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre, con il proprio stand posizionato nell’area Hall 6 M051