il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Miopia360: la progressione miopica è protagonista a Milano Marittima

di Redazione
1 Luglio 2021
15:18
Federottica e Adoo tornano in presenza, dall’11 al 13 settembre, con un nuovo evento dedicato a un tema particolarmente discusso in quest’ultimo periodo: la progressione miopica.

Federottica e l’Albo degli ottici optometristi tornano in presenza con un nuovo evento dedicato a un tema particolarmente discusso in quest’ultimo periodo: la progressione miopica. Se ne parlerà, approfondendo tutti gli aspetti che concorrono per definire al meglio la materia, nei giorni 11, 12 e 13 settembre 2021 nella splendida cornice in riva al mare del Palace Hotel di Milano Marittima (RA).

Con accesso limitato ad un numero prefissato di partecipanti, nel massimo rispetto delle procedure di sicurezza Covid-19, l’evento si svilupperà in tre diverse giornate: sabato 11, con inizio nel primo pomeriggio, si partirà per un viaggio, partendo dagli arbori, in cui verrà raccontata l’evoluzione della materia negli anni e come nelle varie fasi storiche è stata affrontata la miopia dalla categoria. Domenica 12, con inizio al mattino, si parlerà specificatamente di progressione miopica, affrontando la materia dal punto di vista tecnico scientifico, ma cercando anche di sviscerare le varie dinamiche di gestione e le opportunità di tipo commerciale che sicuramente avranno impatto per il centro ottico. La seconda metà del pomeriggio sarà invece dedicata allo svago per permettere gli ospiti di vivere la splendida e vivace location di Milano Marittima ancora dentro la stagione estiva. Alla sera sarà invece organizzato un evento sulla spiaggia per tutti i partecipanti: un momento convivale e divertente da passare con i colleghi.

La mattina di lunedì 13 sarà, infine, dedicata alle sessioni pratiche con la partecipazione delle aziende che metteranno a disposizione la strumentazione necessaria.

L’evento prevede l’iscrizione gratuita per gli associati Federottica e/o all’Albo degli ottici optometristi. A breve saranno aperte le iscrizioni: i partecipanti potranno alloggiare presso la struttura o nei tantissimi hotel della cittadina romagnola.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Miopia360: la progressione miopica è protagonista a Milano Marittima

Pubblicità