il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Mido: stiamo organizzando un’edizione di svolta

di Redazione
30 Novembre 2021
12:56
Fiera Milano Rho riaprirà le porte per Mido dal 12 al 14 febbraio, mentre proseguono i preparativi degli organizzatori per allestire una fiera che, oltre all’essere sicura e accogliente, sia attrattiva e propositiva mettendo in mostra nuovi prodotti e nuove idee per il mercato.

Uno dei temi più attuali, non solo nel campo dell’ottica, è quello legato al tema della sostenibilità: a Mido 2022 si svolgerà la 1^ edizione del premio Stand Up For Green, il riconoscimento dato agli stand capaci di distinguersi per l’attenzione all’ambiente, usufruendo ad esempio di moduli riutilizzabili, materiali riciclati o materie prime a basso impatto ambientale. I vincitori del premio saranno proclamati sabato 12 febbraio, durante la prima giornata di apertura del salone.

A proposito di premi, confermato anche quest’anno il BeStore Award, riconoscimento ai centri ottici nel mondo che si distinguono per la shopping experience e per la loro proposta di servizi all’utenza. Le iscrizioni a entrambi i riconoscimenti sono aperte fino al 12 gennaio sul sito www.mido.com, nella sezione “partecipa”. Dopo il successo della prima edizione, torna inoltre anche Your BeStore, concorso digitale che premia il miglior centro ottico decretato dagli utenti della piattaforma Mido 2022 | Digital Edition.

Non mancheranno, infine, a Mido le occasioni di formazione e condivisione sulle tendenze e gli scenari futuri con i professionisti del settore organizzati nello spazio OttiClub, in cui si parlerà di tendenze con Wgsn, materiali innovati con Materially, retail, presbiopia, progressive, marketing e molto altro.

«Stiamo organizzando un’edizione di svolta: il mondo è cambiato e tutte le novità hanno portato un nuovo modo di pensare il business e il futuro. Ci aspettiamo che a Mido tutti condividano con noi lo sguardo in avanti – commenta Giovanni Vitaloni, presidente di Mido – declinato ciascuno con il proprio mood, confermando la fiducia nell’evento più importante al mondo».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Mido: stiamo organizzando un’edizione di svolta

Pubblicità