Uno dei temi più attuali, non solo nel campo dell’ottica, è quello legato al tema della sostenibilità: a Mido 2022 si svolgerà la 1^ edizione del premio Stand Up For Green, il riconoscimento dato agli stand capaci di distinguersi per l’attenzione all’ambiente, usufruendo ad esempio di moduli riutilizzabili, materiali riciclati o materie prime a basso impatto ambientale. I vincitori del premio saranno proclamati sabato 12 febbraio, durante la prima giornata di apertura del salone.
A proposito di premi, confermato anche quest’anno il BeStore Award, riconoscimento ai centri ottici nel mondo che si distinguono per la shopping experience e per la loro proposta di servizi all’utenza. Le iscrizioni a entrambi i riconoscimenti sono aperte fino al 12 gennaio sul sito www.mido.com, nella sezione “partecipa”. Dopo il successo della prima edizione, torna inoltre anche Your BeStore, concorso digitale che premia il miglior centro ottico decretato dagli utenti della piattaforma Mido 2022 | Digital Edition.
Non mancheranno, infine, a Mido le occasioni di formazione e condivisione sulle tendenze e gli scenari futuri con i professionisti del settore organizzati nello spazio OttiClub, in cui si parlerà di tendenze con Wgsn, materiali innovati con Materially, retail, presbiopia, progressive, marketing e molto altro.
«Stiamo organizzando un’edizione di svolta: il mondo è cambiato e tutte le novità hanno portato un nuovo modo di pensare il business e il futuro. Ci aspettiamo che a Mido tutti condividano con noi lo sguardo in avanti – commenta Giovanni Vitaloni, presidente di Mido – declinato ciascuno con il proprio mood, confermando la fiducia nell’evento più importante al mondo».