Si avvicina l’edizione 2026 di Mido, l’eyewear show in programma da sabato 31 gennaio a lunedì 2 febbraio a Fiera Milano Rho, e l’organizzazione si prepara aprendo le registrazioni e le candidature ai prestigiosi Mido Awards, i riconoscimenti assegnati dalla fiera e che celebrano eccellenza, creatività e sostenibilità nel settore dell’occhialeria.

«Fino al 31 dicembre – spiegano in una nota dall’organizzazione dell’eyewear show – gli ottici di tutto il mondo possono presentare la propria candidatura al Best Store Award, che premia i migliori centri ottici internazionali per Design e Innovation. La giuria selezionerà i vincitori valutando layout, atmosfera, materiali, comunicazione digitale e servizi offerti».

Anche gli espositori sono chiamati a partecipare: fino al 14 dicembre – prosegue la nota – potranno candidarsi al Cse Award – Certified Sustainable Eyewear, promosso da Mido con Anfao e Certottica. Sarà possibile concorrere in tre categorie – Frames, Sunglasses e Cases – e saranno premiati i prodotti sviluppati con criteri eco-friendly. Da quest’anno nasce anche il Cse Corporate Award, dedicato all’azienda più virtuosa in ambito sostenibilità: un riconoscimento che valorizza non solo i prodotti, ma la visione e le strategie Esg di lungo periodo».
Come di consueto, la cerimonia di consegna dei premi avverrà nel corso di Mido 2026, in un momento di celebrazione e condivisione dedicato ai protagonisti più innovativi e sostenibili dell’eyewear mondiale. Sul dito di Mido, tutte le informazioni e i form di candidatura nella sezione “Premi”.