Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 15 Novembre 2025
- Aggiornato ieri, 12:23

Mido Awards 2026, aperte le candidature

di Redazione
20 Ottobre 2025
10:59
L’organizzazione dell’eyewear show apre l’iscrizione per partecipare al Best Store Award, riservato ai centri ottici internazionali, e al Cse Award, dedicato alle aziende espositrici. Novità del 2026, il Cse Corporate Award, dedicato all’azienda più virtuosa in ambito sostenibilità.

Si avvicina l’edizione 2026 di Mido, l’eyewear show in programma da sabato 31 gennaio a lunedì 2 febbraio a Fiera Milano Rho, e l’organizzazione si prepara aprendo le registrazioni e le candidature ai prestigiosi Mido Awards, i riconoscimenti assegnati dalla fiera e che celebrano eccellenza, creatività e sostenibilità nel settore dell’occhialeria.

«Fino al 31 dicembre – spiegano in una nota dall’organizzazione dell’eyewear show – gli ottici di tutto il mondo possono presentare la propria candidatura al Best Store Award, che premia i migliori centri ottici internazionali per Design e Innovation. La giuria selezionerà i vincitori valutando layout, atmosfera, materiali, comunicazione digitale e servizi offerti».

Anche gli espositori sono chiamati a partecipare: fino al 14 dicembre – prosegue la nota – potranno candidarsi al Cse Award – Certified Sustainable Eyewear, promosso da Mido con Anfao e Certottica. Sarà possibile concorrere in tre categorie – Frames, Sunglasses e Cases – e saranno premiati i prodotti sviluppati con criteri eco-friendly. Da quest’anno nasce anche il Cse Corporate Award, dedicato all’azienda più virtuosa in ambito sostenibilità: un riconoscimento che valorizza non solo i prodotti, ma la visione e le strategie Esg di lungo periodo».

Come di consueto, la cerimonia di consegna dei premi avverrà nel corso di Mido 2026, in un momento di celebrazione e condivisione dedicato ai protagonisti più innovativi e sostenibili dell’eyewear mondiale. Sul dito di Mido, tutte le informazioni e i form di candidatura nella sezione “Premi”. 

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Filab: a Eos con il progetto “Centro ottico del futuro”

Mido Awards 2026, aperte le candidature

Pubblicità