Mido, che si svolgerà dall’8 al 10 febbraio a Fiera Milano Rho, annuncia il re-naming della storica area Otticlub, che diventa The Vision Stage. «Un re-naming che non è solo un cambio formale – spiegano gli organizzatori di Mido –, ma che sottolinea una nuova fase di evoluzione e crescita dell’area deputata ad accogliere i workshop, seminari, convegni, eventi e tavole rotonde durante il salone. The Vision Stage rappresenta un importante riposizionamento strategico volto a riflettere l’ampliamento dell’offerta formativa e a sottolineare la centralità di questo spazio come luogo di confronto e scoperta per tutti i professionisti del settore».
Il calendario degli appuntamenti per l’edizione 2025 è in costruzione, ma non mancheranno incontri dedicati a temi d’attualità e interesse per gli addetti ai lavori, come la digitalizzazione, l’innovazione, la responsabilità sociale, il Made in Italy, la sostenibilità, l’empowerment femminile e i trend di mercato.
«Negli anni l’Otticlub, oggi The Vision Stage, ha accolto – prosegue la comunicazione di Mido – numerosissime conferenze e ospiti di prestigio, nazionali e internazionali, provenienti dai più diversi ambiti. Si è parlato, ovviamente, di temi medicali, come la miopia, la presbiopia, la protezione oculare, la contattologia e molto altro, ma si è discusso anche di mercato e consumi, design e tecniche di vendita, moda e tendenze, tecnologia e comunicazione».
Tra gli ospiti che si sono avvicendati sul palco Barbara Serra, Massimo Bottura, Albert Watson, Paolo Ferrarini, Antonio Mancinelli, Ernst Knam, Ico Migliore, Chiara Tagliaferri, Diego Dalla Palma, Nick Cerioni e molti altri.
«Per restare aggiornati sulle novità – conclude la nota degli organizzatori – basterà collegarsi al sito ufficiale www.mido.com, dove sono anche disponibili le conferenze e gli incontri dello scorso anno, accedendo alla propria area riservata. Non mancate di seguire i nostri profili social ufficiali Facebook, Instagram, LinkedIn, X e YouTube».