il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 22 Giugno 2024
- Aggiornato 18/6, 13:19

Mido 2024: edizione importante con un padiglione in più

di Redazione
2 Febbraio 2024
15:55
Per la 52ª edizione sono confermati quasi 1.200 espositori, con il ritorno degli asiatici, in sette padiglioni, uno in più rispetto al 2023. Dal 3 al 5 febbraio a Fieramilano Rho per il tradeshow internazionale dedicato all’eyewear.

Tre giornate alla scoperta di quanto il settore propone. Come ogni anno Mido calamita l’attenzione generale di ottici optometristi, buyer, distributori, giornalisti e professionisti da tutto il mondo, per conoscere le ultime novità in fatto di tendenze, i più recenti ritrovati tecnologici nel campo dei macchinari e delle lenti, stringere relazioni e collaborazioni, fare affari. «La fiera mette a disposizione strumenti, spazi e occasioni di incontro e approfondimento – spiega Mido tramite nota – su diverse tematiche che riguardano, a vario titolo e su diversi ambiti, tutta la filiera dell’eyewear, è anche scambio, confronto, riflessione sul futuro delle diverse professionalità che gravitano attorno al mondo dell’occhialeria».  

I padiglioni e le aree espositive
«Quella di quest’anno – prosegue la comunicazione di Mido – è particolarmente importante, poiché rappresenta la prima dell’era post-pandemia in cui sono presenti anche gli espositori asiatici. Quasi 1.200 gli espositori che occupano i 7 padiglioni di Fieramilano Rho, dall’1 al 7, uno in più rispetto al 2023». Italia, Germania, Francia, Uk, Spagna, Usa, Giappone, Hong Kong, Corea del Sud, sono solo alcuni dei 48 paesi che espongono nelle 8 aree: Fashion District, tempio dei grandi player; Mido Tech, la più grande area espositiva internazionale dedicata a macchine, materie prime e componentistica; Lenses dedicato alle lenti oftalmiche; Design, regno dei visionari e Design Tech, dove il design incontra l’innovazione tecnologica; Academy, dove la parola d’ordine è creatività; Start-up, dedicata alle piccole realtà emergenti; Fair East che accoglie gli espositori asiatici.

Mido si svolge a Fieramilano Rho, sabato 3 e domenica 4 febbraio con orario 9.00 – 19.00 e lunedì 5 febbraio con orario 9.00 – 18.00.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

31° Premio Ferrante di Optometria alla memoria di Sergio Villani
È un premio alla memoria quello consegnato per la trentunesima edizione del Premio Nazionale di Optometria “Francesco Ferrante”: il riconoscimento viene attribuito a Sergio Villani, nato a Cecina (Li) l’8 gennaio 1934 e scomparso a Pescia (Pt) 14 maggio 2021, che in cinquant’anni di carriera ha saputo tracciare linee fondamentali per lo sviluppo della professione dell’ottico optometrista.

Mido 2024: edizione importante con un padiglione in più

Pubblicità