Tre giornate alla scoperta di quanto il settore propone. Come ogni anno Mido calamita l’attenzione generale di ottici optometristi, buyer, distributori, giornalisti e professionisti da tutto il mondo, per conoscere le ultime novità in fatto di tendenze, i più recenti ritrovati tecnologici nel campo dei macchinari e delle lenti, stringere relazioni e collaborazioni, fare affari. «La fiera mette a disposizione strumenti, spazi e occasioni di incontro e approfondimento – spiega Mido tramite nota – su diverse tematiche che riguardano, a vario titolo e su diversi ambiti, tutta la filiera dell’eyewear, è anche scambio, confronto, riflessione sul futuro delle diverse professionalità che gravitano attorno al mondo dell’occhialeria».
I padiglioni e le aree espositive
«Quella di quest’anno – prosegue la comunicazione di Mido – è particolarmente importante, poiché rappresenta la prima dell’era post-pandemia in cui sono presenti anche gli espositori asiatici. Quasi 1.200 gli espositori che occupano i 7 padiglioni di Fieramilano Rho, dall’1 al 7, uno in più rispetto al 2023». Italia, Germania, Francia, Uk, Spagna, Usa, Giappone, Hong Kong, Corea del Sud, sono solo alcuni dei 48 paesi che espongono nelle 8 aree: Fashion District, tempio dei grandi player; Mido Tech, la più grande area espositiva internazionale dedicata a macchine, materie prime e componentistica; Lenses dedicato alle lenti oftalmiche; Design, regno dei visionari e Design Tech, dove il design incontra l’innovazione tecnologica; Academy, dove la parola d’ordine è creatività; Start-up, dedicata alle piccole realtà emergenti; Fair East che accoglie gli espositori asiatici.
Mido si svolge a Fieramilano Rho, sabato 3 e domenica 4 febbraio con orario 9.00 – 19.00 e lunedì 5 febbraio con orario 9.00 – 18.00.