La prima novità riguarda il manager Luca Sangalli, che ha fatto il suo ingresso nella multinazionale nipponica il 1° ottobre 2022 con il ruolo di district manager, e che, dal 5 agosto, guida le vendite e il customer service, subentrando a Stefano Proietti che ha lasciato l’azienda per cogliere nuove sfide professionali. Sangalli vanta una vastissima esperienza nel settore dell’ottica. In precedenza, ha ricoperto posizioni come sales manager presso CooperVision e Rodenstock, national account manager presso Hoya e general manager presso il gruppo d’acquisto Oxo-Optocoop Italia.
Le novità proseguono con Sabrina Lotto, già in Menicon-Soleko dal 18 aprile scorso in qualità di head of marketing, che assumerà anche la responsabilità del dipartimento Professional, diventando head of marketing and professional service. Alla manager riporterà il team gestito e coordinato da Enzo Spoto. Sabrina Lotto vanta una pluriennale esperienza nel settore ottico, dove ha ricoperto posizioni strategiche nei dipartimenti professional e marketing di aziende come Bausch&Lomb, CooperVision ed Essilor Luxottica.
«Siamo certi che il nostro team di talento e i nostri prodotti eccellenti ci aiuteranno a fare la differenza sul mercato – fa sapere in una nota Guido Carnacina, direttore generale di Menicon-Soleko –. Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per i professionisti della visione e questo primo cambio ci rendo entusiasti e pronti ad affrontare questa nuova sfida».