il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

Mei porta EasyFit NoBlock Trend alla fiera Expo Ottica Sud

di Redazione
19 Ottobre 2023
12:51
L’azienda bergamasca specialista nella produzione di macchine per il taglio di lenti oftalmiche sarà tra le protagoniste della manifestazione che si tiene al PalaLumbi di Taormina da sabato 21 a lunedì 23 ottobre.

Da Ponte San Pietro a Taormina per mostrare la tecnologia avanzata applicata alla realizzazione dell’occhiale. L’appuntamento siciliano fa parte di una serie di eventi nazionali e internazionali in cui Mei ha la possibilità di incontrare gli operatori del settore e i professionisti dell’ottica per mostrare direttamente le sue innovazioni.

Nata dall’esperienza di Mei nella produzione di macchine per il taglio lenti a livello industriale, EasyFit Trend è la soluzione “No Block” compatta, “su misura” per i centri ottici e i laboratori ottici.

«Questa macchina rappresenta una ulteriore svolta per il settore – spiega tramite nota Mei – grazie alle sue caratteristiche uniche, che includono: precisione e affidabilità della tecnologia di fresatura; taglio a secco, che permette di risparmiare un milione di litri d’acqua ogni anno. Infine, il sistema “No Block” che evita l’utilizzo di blocchetti e adesivi».

EasyFit Trend offre un innovativo sistema di fresatura, che migliora ulteriormente la produttività e presenta un nuovo design, compatto e moderno. Mei ha incluso inoltre in questa macchina il “Total Quality Control”, sviluppato sui prodotti top di gamma dell’azienda. «Grazie a questo sistema – sottolinea l’azienda –, gli strumenti di ispezione integrati assicurano l’automatica e precisa misurazione di tutti i parametri ottici, evitando ulteriori processi di ispezione prima e dopo il taglio».

Altri importanti benefit della nuova EasyFit Trend sono «la possibilità di tagliare facilmente lenti oftalmiche per montature sportive e l’opportunità di poter creare lenti totalmente personalizzate – conclude la nota – grazie al “Creativity Engraving”, funzionalità che permette di marcare sulla lente loghi, disegni e scritte».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

Mei porta EasyFit NoBlock Trend alla fiera Expo Ottica Sud

Pubblicità