Da Ponte San Pietro a Taormina per mostrare la tecnologia avanzata applicata alla realizzazione dell’occhiale. L’appuntamento siciliano fa parte di una serie di eventi nazionali e internazionali in cui Mei ha la possibilità di incontrare gli operatori del settore e i professionisti dell’ottica per mostrare direttamente le sue innovazioni.
Nata dall’esperienza di Mei nella produzione di macchine per il taglio lenti a livello industriale, EasyFit Trend è la soluzione “No Block” compatta, “su misura” per i centri ottici e i laboratori ottici.
«Questa macchina rappresenta una ulteriore svolta per il settore – spiega tramite nota Mei – grazie alle sue caratteristiche uniche, che includono: precisione e affidabilità della tecnologia di fresatura; taglio a secco, che permette di risparmiare un milione di litri d’acqua ogni anno. Infine, il sistema “No Block” che evita l’utilizzo di blocchetti e adesivi».
EasyFit Trend offre un innovativo sistema di fresatura, che migliora ulteriormente la produttività e presenta un nuovo design, compatto e moderno. Mei ha incluso inoltre in questa macchina il “Total Quality Control”, sviluppato sui prodotti top di gamma dell’azienda. «Grazie a questo sistema – sottolinea l’azienda –, gli strumenti di ispezione integrati assicurano l’automatica e precisa misurazione di tutti i parametri ottici, evitando ulteriori processi di ispezione prima e dopo il taglio».
Altri importanti benefit della nuova EasyFit Trend sono «la possibilità di tagliare facilmente lenti oftalmiche per montature sportive e l’opportunità di poter creare lenti totalmente personalizzate – conclude la nota – grazie al “Creativity Engraving”, funzionalità che permette di marcare sulla lente loghi, disegni e scritte».