Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 6 Dicembre 2024
- Aggiornato 4/12, 17:16

Meeting di Padova: soluzioni a confronto per le alte ametropie

di M. Lan.
20 Novembre 2024
12:31
L’11° Meeting di Ottica e Optometria Mario Masiero si tiene venerdì 22 novembre 2024, presso l’Hotel Four Points by Sheraton Padova, ed è organizzato da Federottica Padova insieme ad Ascom locale e Università degli studi di Padova.

Il tema al centro dell’evento 2024 è “Soluzioni a confronto per le alte ametropie” e vedrà il coinvolgimento di qualificati relatori ottici optometristi, medici oculisti e ortottisti.
«Siamo soddisfatti dell’andamento delle adesioni – dichiara Renzo Colombo, presidente di Federottica Padova –, ci attendiamo circa 200 partecipanti, tra ottici optometristi, oculisti e studenti in ottica e optometria, con la presenza di una dozzina di aziende del settore. L’argomento “Alte ametropie e le correzioni relative” verrà approfondito da diverse angolature e in ottica multidisciplinare. Parleremo di come correggere le alte ametropie sia attraverso le lenti a contatto, sia con lenti oftalmiche ad alto indice. Avremo il punto di vista degli oculisti sulle problematiche concernenti le alte miopie e su come controllare la progressione miopica nei bambini, mentre l’ortottista ci parlerà delle problematiche connesse agli strabismi».

meeting padova 2023

Il programma, infatti, prevede gli interventi di diverse professionalità di spicco del mondo della visione, tra cui un paio di primari: Alessandro Galan, direttore Unità operativa complessa di Oculistica Ospedale S. Antonio di Padova, e Marco Tavolato, direttore della struttura complessa di Oculistica dell’Ospedale di Camposampiero. Ci sarà una presenza di alto livello tra gli ottici optometristi relatori con: Giancarlo Montani, Anto Rossetti, Stefano Lorè, Marino Formenti, Pietro Gheller, Andrea Ravizza e Mirko Chinellato; e di una qualificata ortottista, Samantha Arcoria, che partecipa per il secondo anno consecutivo al convegno di Padova.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Gilardoni: formazione personalizzata con la nostra didattica integrata
Lucrezia Gilardoni, direttrice della sede milanese dell'Istituto Zaccagnini, illustra l’evoluzione didattica nei sei anni di attività a Milano e i risultati ottenuti.

Meeting di Padova: soluzioni a confronto per le alte ametropie

Pubblicità