Si tratta di un momento di svolta nella strategia di riposizionamento del brand, che punta ad aggiornare la propria immagine, rivolgendosi a un pubblico più giovane e internazionale. La campagna invita a immergersi in un mondo di colori, bellezza ed emozioni, proponendo una serie di ritratti che colgono la profonda simbiosi tra vista ed emozione, tratto distintivo degli occhiali da sole Maui Jim.
Una creatività dedicata completa la campagna con due visual e un video, che illustrano i vantaggi delle lenti da sole graduate Maui Jim, realizzate per soddisfare ogni necessità: dai contesti metropolitani agli sport all’aria aperta, passando per l’esplorazione della natura o per una giornata in spiaggia. Le immagini sono state realizzate dal fotografo inglese Nick Riley Bentham e del regista e artista parigino Neels Castillon, talenti di fama mondiale che si sono appassionati a Maui Jim apprezzandone l’assoluta unicità.
Protagonista della campagna è l’attore, skateboarder e influencer americano Evan Mock quale personificazione della contemporaneità e dell’immaginario di Maui Jim. «Sono hawaiano e Maui Jim fa da sempre parte della mia vita – dichiara in una nota Evan Mock –. È stato una presenza costante: mio nonno portava i loro occhiali, così mio padre e ora naturalmente io. Per me questo progetto ha avuto un’importanza speciale sin dall’inizio. “Color You Can Feel” non parla solo di occhiali da sole, ma di ciò che si prova quando s’indossano».La collaborazione con Evan Mock va oltre la partecipazione alle riprese, poiché abbraccia una campagna di solidarietà per la comunità di Lahaina, tragicamente colpita dagli incendi della scorsa estate.
«Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso di evoluzione della marca Maui Jim, per farla ulteriormente crescere e renderla ancora più visibile – afferma in una nota Roberto Vedovotto, presidente e Ceo di Kering Eyewear –. Con questa nuova campagna pubblicitaria ci auguriamo non solo di ridefinire le nostre collezioni, ma anche di far vivere una nuova esperienza ai nostri clienti. Insieme a Evan, che esprime appieno il Dna hawaiano dei giorni nostri, non intendiamo semplicemente incrementare il nostro business, ma ci auguriamo di dare la possibilità a tutti di provare attraverso le nostre lenti una sensazione unica di luce, di brillantezza e di emozione come solo gli occhiali Maui Jim sanno regalare».