il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 20 Luglio 2024
- Aggiornato ieri, 17:02

Matera è la casa del 47° Adoo dal 21 al 23 maggio 2022

di Redazione
9 Febbraio 2022
11:40
L’organizzazione ha ufficializzato date, sede e titolo della 47esima edizione del Congresso nazionale dell’Albo degli ottici optometristi. Si torna a Sud, dopo alcuni anni, e la suggestiva location di Matera ospita l’evento dal titolo: “La cultura ottico optometrica incontra i suoi operatori. Riscopriamo la refrazione al tempo del digitale”.

Il 47° Congresso nazionale dell’Albo degli ottici optometristi ritrova la sua collocazione primaverile e dà appuntamento, da sabato 21 a lunedì 23 maggio 2022, a Matera. La città lucana, infatti, è stata scelta come sede congressuale, riportando il Congresso Adoo a Sud dopo alcuni anni.

Il tema scelto dal coordinamento Adoo è “La cultura ottico optometrica incontra i suoi operatori. Riscopriamo la refrazione al tempo del digitale”, ed è particolarmente stimolante affrontare gli aspetti dell’innovazione tecnologica legata alla professione in una città altamente suggestiva, ricca di storia e che affonda le sue radici in un passato lontanissimo.

Matera, infatti, è una città antichissima, dall’origine che si perde nella preistoria, a partire dai “Sassi”, l’insediamento rupestre originario, costituito da grotte scavate nel masso di tufo, e dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità nel 1993 dall’Unesco: una vera e propria città sotterranea, ritenuta una delle più antiche del mondo.

Una scelta suggestiva, quindi, per un appuntamento centrale per l’aggiornamento professionale degli ottici optometristi, che stimola la partecipazione in presenza in un luogo che emana sensazioni uniche e indimenticabili.

Il 47° Congresso Adoo vi aspetta, quindi, a Matera dal 21 al 23 maggio, per rincontrarci nuovamente, approfondire tematiche di sicuro interesse e gustare bellezza e prelibatezze di un luogo unico.

Seguite su Federottica.org e sui nostri canali social tutti gli aggiornamenti su programma e hotel.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Uno sguardo sul Primo Congresso Unitario di Ottica e Optometria
Un breve resoconto sulla due giorni congressuale dal titolo "VISIONE & DIGITALE, UN APPROCCIO COMPLETO PER L’OTTICA E L’OPTOMETRIA MODERNA", svoltosi a Milano il 19 e 20 maggio 2024.

Matera è la casa del 47° Adoo dal 21 al 23 maggio 2022

Pubblicità