il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 19 Maggio 2024
- Aggiornato 17/5, 17:10

Marcolin acquisisce Ic! Berlin e rafforza il segmento premium

di Redazione
8 Novembre 2023
16:40
L’azienda di Longarone ha completato l’acquisizione del brand tedesco, una realtà indipendente di montature fondata a Berlino nel 1996, più volte premiata per il design delle sue creazioni.

Marcolin, azienda tra i leader mondiali dell’eyewear, comunica di aver completato l’acquisizione del noto marchio tedesco di montature con sede a Berlino. Ic! Berlin, più volte premiata per il design delle sue creazioni, produce e progetta con stile artigianale montature da vista e da sole. Nella nota, si legge che il gruppo veneto assume il controllo totale dell’azienda, «integrando nella propria organizzazione circa 140 dipendenti localizzati principalmente nell’headquarter di Berlino, nello stabilimento produttivo e nelle due filiali in Giappone e Stati Uniti».

Il brand tedesco entra a far parte ufficialmente della famiglia degli house brand di Marcolin e si affianca a Web Eyewear. Per l’azienda veneta, quindi, quest’acquisizione è un tassello importante nel rafforzamento di un segmento considerato strategico. L’obiettivo dell’operazione con Ic! Berlin, quindi, è di «aumentare la propria “expertise” nella lavorazione del metallo e ampliare il portafoglio dei marchi di lusso, un comparto dalle grandi potenzialità, rinforzando inoltre la propria posizione commerciale in aree fondamentali come Asia ed Europa».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

Marcolin acquisisce Ic! Berlin e rafforza il segmento premium

Pubblicità