il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

L’occhiale “Piuma” di Out Of premiato con Red Dot Design Award

di Redazione
23 Maggio 2023
12:59
Out Of, il brand italiano di occhiali sportivi è stato premiato con il prestigioso Red Dot Award, Product Design, nella categoria occhiali per il suo modello di occhiali da sole Piuma.

Il giovane brand bresciano Out Of, nato dalla passione per lo sci di due fratelli (Righi), un fisico e un designer industriale, ha ricevuto il secondo riconoscimento internazionale in pochi mesi, dopo il Silmo d’Or per la lente Irid installata sull’occhiale sportivo Bot.
«Il modello Piuma, dal peso di soli 16,8 grammi è l’occhiale da sole sportivo più leggero attualmente disponibile sul mercato – spiega tramite comunicato Out Of – il 30% più leggero del suo principale concorrente, grazie alla sua peculiare struttura, il design unico e l’attento utilizzo dei materiali. Realizzato in Grilamid e fibra di carbonio, Piuma non è solo leggero ma anche resistente e flessibile, il che lo rende la scelta perfetta per atleti e appassionati di sport».
Piuma è, inoltre, caratterizzato della speciale lente da sole denominata “The One” di Out Of, che è polarizzata e fotocromatica. «La lente si adatta alle diverse condizioni di luce – prosegue la nota dell’azienda – garantendo nitidezza e una visione confortevole in tutti gli ambienti. Sia sulle piste da sci che in acqua o su strada, la lente “The One” offre protezione e visibilità superiori. Made in Italy, il modello Piuma è un vero esempio di artigianalità e attenzione italiana dettaglio»
L’impegno di Out Of per la qualità e il design è valso il riconoscimento di Premio Red Dot Design: «Siamo entusiasti di ricevere il Red Dot Design Award per il nostro modello Piuma – dichiarano i fratelli Righi di Out Of – cerchiamo sempre di creare occhiali che combinino funzionalità e stile, e questo premio è una testimonianza del nostro impegno per l’eccellenza».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

L’occhiale “Piuma” di Out Of premiato con Red Dot Design Award

Pubblicità