il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
giovedì 18 Luglio 2024
- Aggiornato oggi, 11:10

Lo Speciale Experience nel centro ottico in Ottica Italiana Mag 775

di M. Lan.
13 Giugno 2024
15:04
Il nuovo numero del magazine Ottica Italiana, che viene distribuito in versione cartacea nei centri ottici, è disponibile sul nostro sito in versione digitale sfogliabile e scaricabile.

È un numero ricco di approfondimenti quello che vi andiamo a presentare: in Primo piano c’è il servizio sul Primo Congresso unitario in ottica e optometria, su cui erano puntati gli occhi dele settore, visto che per la prima volta le associazioni Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, col supporto di Cert.O, si presentavano insieme per un grande evento formativo. Ebbene i risultati sono stati più che lusinghieri con una ottima partecipazione, di 470 registrati e oltre 30 aziende, e in prospettiva con ancora margini di crescita, come emerge dai commenti dei promotori.

Al centro del nuovo numero trovate lo “Speciale Experience nel centro ottico”, che fa parte della serie di appuntamenti di Ottica Italiana Lab, che è un’iniziativa che abbiamo pensato per far incontrare e confrontare ottici optometristi, operatori del settore ed esperti intorno a un tema che riguarda l’attività del centro ottico. Da questi meeting, moderati dai giornalisti della nostra redazione, nascono degli speciali che poi vengono pubblicati sulla nostra rivista.   

L’incontro è stato un percorso attraverso il quale sviscerare diversi punti di vista sul come far vivere la migliore esperienza nel centro ottico, a partire dalle ultime tendenze e soluzioni degli arredi e design, per passare alle innovazioni tecnologiche e device, che accompagnano nella scelta della soluzione visiva, mettendo in risalto la l’importanza della relazione con l’utenza e la qualità dei servizi professionali.

Sono intervenuti ad Andrea Afragoli, presidente di Federottica, Claudio Viglierchio, ceo Tecnitalia, Giuseppe Accolla, ceo PK Arredi, Paolo Marchesi, product & marketing manager Ital-Lenti, Danilo Girivetto, direttore commerciale TutorNet e Roberto Pregliasco, ottico optometrista, formatore e coach. Oltre al Lab, lo Speciale propone anche gli interessanti contributi sul tema di Equipe Project e Rodenstock.

All’interno di questo numero, inoltre, potrete leggere le classiche rubriche “Diario”, “OptoTales” e Previdenza”, oltre ad alcuni importanti articoli professionali e notizie dal mercato.

Buona lettura!

Sfoglia il magazine

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Uno sguardo sul Primo Congresso Unitario di Ottica e Optometria
Un breve resoconto sulla due giorni congressuale dal titolo "VISIONE & DIGITALE, UN APPROCCIO COMPLETO PER L’OTTICA E L’OPTOMETRIA MODERNA", svoltosi a Milano il 19 e 20 maggio 2024.

Lo Speciale Experience nel centro ottico in Ottica Italiana Mag 775

Pubblicità