In copertina e negli approfondimenti di questo numero trovate un servizio sull’appuntamento biennale del Convegno Assottica, che è giunge alla 15ª edizione, e si tiene a Roma il 27 e 28 ottobre 2024. Un evento che guarda ai cambiamenti in atto nella contattologia e nel settore.
Un focus è riservato alla prima grande fiera internazionale della stagione: Silmo Paris che, dal 20 al 23 settembre, si preannuncia frizzante con tante novità esposte e dove ci sarà la celebrazione dei 30 anni del Premio Silmo d’Or. Mentre, poi, l’attenzione andrà verso la 9ª edizione di Expo Ottica Sud, a Taormina dal 19 al 21 ottobre, che ci vedrà protagonisti con il giornale ufficiale L’Eos e i servizi di OITV, oltre ad un importante convegno targato Federottica lunedì mattina 21 ottobre. Non mancano poi le notizie relative alle attività e agli eventi locali sul territorio, frutto spesso delle iniziative delle associazioni aderenti a Federottica.
Al centro del nuovo numero trovate lo “Speciale Bambini e Visione”, che fa parte della serie di appuntamenti di Ottica Italiana Lab, che è un’iniziativa che pensata per far incontrare e confrontare ottici optometristi, operatori del settore ed esperti intorno a un tema che riguarda l’attività del centro ottico. Da questi meeting, moderati dalla redazione, nascono degli speciali che poi vengono pubblicati sulla nostra rivista. Nell’incontro moderato dal nostro redattore Valentino Maiorano, sono intervenuti Andrea Afragoli, presidente di Federottica, Luigi Cantarella, product manager Look Occhiali, Alessandra Parodi, education & product manager Hoya, e Tommaso Panzieri, head of professional affairs Italy Mark’ennovy.
Questo speciale vuole offrire dei punti di vista interessanti degli addetti ai lavori e anche un excursus sui servizi e prodotti di qualità per i bambini e le loro famiglie, che rappresentano un un valore aggiunto per il centro ottico. Lo Speciale offre una panoramica sulle ultime soluzioni ottiche – lenti oftalmiche, lenti a contatto e montature – dedicate al benessere visivo dei bambini in previsione del back to school.
All’interno del giornale, inoltre, potrete leggere le classiche rubriche “Diario”, “OptoTales” e Previdenza”, oltre ad interviste, articoli di attualità e notizie dal mercato.
Buona lettura!
Clicca e sfoglia la rivista anche in digitale sul nostro sito