il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 19 Maggio 2024
- Aggiornato 17/5, 17:10

L’Intelligenza Artificiale al centro della Convention di Federottica Milano Acofis

di Redazione
31 Ottobre 2023
15:32
“Ottica e Optometria nell’era dell’Intelligenza Artificiale: quale cambiamento ci aspetta? La visione nel prossimo futuro” il titolo dell’evento che si terrà domenica 26 novembre presso Villa Cella a Milano.

In occasione della ricorrenza della patrona protettrice degli occhi, Federottica Milano Acofis torna a organizzare la tradizionale Convention di Santa Lucia 2023, come avveniva prima della pandemia, incentrata su un argomento molto interessante, anche in chiave futura, quale l’Intelligenza Artificiale. 

«Se da un lato siamo fortemente convinti che le nuove tecnologie possano essere un ottimo strumento a supporto anche della nostra professione – spiega nella nota di presentazione Federottica Acofis Milano –, dall’altro ci sembra doveroso chiederci, con quali modalità? Quali sono i vantaggi? Quali sono i rischi? Partendo, quindi, da una lecita analisi, dove è indubbio che l’intelligenza artificiale potrebbe significare una miglioria nel settore sanitario, indagheremo su come i nuovi servizi e prodotti basati su IA, impatteranno sui mercati e sui nuovi consumatori».

Durante l’evento si alterneranno gli interventi di esperti dal mondo dell’industria e tecnologia, di ottici optometristi, di oculisti e docenti universitari.
Villa Cella, sede dell’evento in via Novara 89 a Milano, è una dimora storica e sede del Museo dell’Aria che ospita la mostra permanente su Enrico Forlanini.      

Per maggiori informazioni si può contattare direttamente la segreteria di Federottica Milano Acofis: info@assoptomilano.it – 02.313509

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

L’Intelligenza Artificiale al centro della Convention di Federottica Milano Acofis

Pubblicità