In occasione della ricorrenza della patrona protettrice degli occhi, Federottica Milano Acofis torna a organizzare la tradizionale Convention di Santa Lucia 2023, come avveniva prima della pandemia, incentrata su un argomento molto interessante, anche in chiave futura, quale l’Intelligenza Artificiale.
«Se da un lato siamo fortemente convinti che le nuove tecnologie possano essere un ottimo strumento a supporto anche della nostra professione – spiega nella nota di presentazione Federottica Acofis Milano –, dall’altro ci sembra doveroso chiederci, con quali modalità? Quali sono i vantaggi? Quali sono i rischi? Partendo, quindi, da una lecita analisi, dove è indubbio che l’intelligenza artificiale potrebbe significare una miglioria nel settore sanitario, indagheremo su come i nuovi servizi e prodotti basati su IA, impatteranno sui mercati e sui nuovi consumatori».
Durante l’evento si alterneranno gli interventi di esperti dal mondo dell’industria e tecnologia, di ottici optometristi, di oculisti e docenti universitari.
Villa Cella, sede dell’evento in via Novara 89 a Milano, è una dimora storica e sede del Museo dell’Aria che ospita la mostra permanente su Enrico Forlanini.
Per maggiori informazioni si può contattare direttamente la segreteria di Federottica Milano Acofis: info@assoptomilano.it – 02.313509