In basso trovate il Programma completo e il Modulo d’iscrizione al Convegno Piemontese.
Appuntamento al 10 marzo, a Torino presso il Green Pea-The Place, con il 3° Convegno regionale di Federottica Piemonte, guidata dai colleghi Fabio Cazzadore e Bruno Maestrelli, dal titolo “L’età della visione. Evoluzione del sistema visivo e soluzioni ottiche”.
«Il convegno – si legge nella nota di Federottica Piemonte – offrirà un’analisi approfondita sull’evoluzione del sistema visivo nelle diverse fasi della vita, con particolare attenzione alle soluzioni ottiche personalizzate per ogni età. Gli esperti del settore analizzeranno le principali problematiche visive, come la correzione post cataratta e l’addizione nelle varie età. Verranno esplorate anche le ultime innovazioni in ambito ottico, tra cui l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per il miglioramento della valutazione visiva e la personalizzazione delle lenti progressive».
Il convegno di Federottica Piemonte vuole essere un’importante occasione di aggiornamento professionale, con opportunità di confronto tra esperti, professionisti del settore e aziende leader, per approfondire le soluzioni ottiche più avanzate disponibili, grazie alla presenza di esperti qualificati come Giancarlo Montani, optometrista e docente presso l’Università del Salento, esperto in contattologia e gestione della miopia, Igor Di Carlo, microchirurgo oculista, Matteo Fagnola, laureato in Ottica e Optometria presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e formatore, e Andrea Ravizza, senior product manager specializzato in lenti oftalmiche e trattamenti di ultima tecnologia. Al termine della giornata, una tavola rotonda sintetizzerà argomenti e riflessioni emerse nel corso dei lavori.
Supportano l’evento formativo di Federottica Piemonte le aziende: Bausch+Lomb, Dai Optical, Dao, Esoform, EssilorLuxottica, Estiara, Optovista, Tutornet, Vanni, Visionix.
L’evento è aperto a tutti gli ottici optometristi, associati Federottica e non.
Per informazioni e iscrizioni (entro il 20/02/2025): federotticapiemonte@gmail.com
(prima pubblicazione 6 febbraio 2025)