La creatività di Alessia Alizé, giovane designer con una tradizione di famiglia di artigiani di occhiali lunga 100 anni, trova nuova linfa nella nuova collezione del brand omonimo, in cui il Made in Italy reinventa le linee per occhiali dal design rivoluzionario. A Mido 2025, allo stand di Key Optical Europe (Pad. 4 | M04-M10), gli ottici potranno scoprire tutti i modelli da sole che sottolineano la filosofia genderless di Alessia Alizé e abbracciano la fluidità: possono, infatti, essere indossati da tutti senza alcuna distinzione di genere e diventano un accessorio versatile in grado, da solo, di dare una svolta al look e anche al proprio mood.
«Acetati ecosostenibili e aspetto dinamico dalla struttura avvolgente – si legge in una nota del brand – con una serie di mini-piercing sulle lenti, il nuovo modello Thor è il mix perfetto di eleganza futuristica. Proposto in verde lime con lenti sfumate grigie, nel color latte con lenti fumate tono su tono e in nero con lenti specchiate argento.
Stravolgente e avvolgente – proseguono dal brand – la mascherina in acetato bio è Bowser con le aste in metallo dal design eccentrico che ricordano il logo Alessia Alizé. Disponibile in acetato grigio con lente azzurra, nel colore lime con lente grigio scuro e nel nero con lente a specchio».
Il tratto creativo di Alessia Alizé emerge anche nella «firma squadrata e inedita per il modello da sole Yoshi con due piercing in basso ai lati del frontale. Disponibile in nero con lenti sfumate a specchio dal blu elettrico al verde, in verde lime con lenti grigie e in acetato color latte – conclude la nota – con lenti sfumate nei toni del marrone».
