Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 6 Dicembre 2024
- Aggiornato 4/12, 17:16

L’Assemblea costituente della nuova Federottica Foggia

di M. Lan.
29 Novembre 2024
11:10
Dopo oltre vent’anni rinasce l’associazione provinciale. Ne fanno parte il presidente pro-tempore Andrea Lenoci, i vicepresidenti Roberto Poliseno e Edoardo Sbrizzi, il segretario tesoriere Andrea Leone; i soci fondatori Angelo Lenoci, Liborio Iervolino, Saverio Sacchitello.

Dal punto di vista sindacale c’è una importante novità in Puglia: dopo i vari incontri preparatori degli scorsi mesi, a fine ottobre c’è stato il passaggio formale dell’atto costitutivo della nuova Federottica Foggia. «Finalmente – dichiara soddisfatto Michele Schirone, vicepresidente Federottica – siamo riusciti a fare l’Assemblea costituente di Federottica Foggia. Dopo tutto il lavoro preliminare, che abbiamo svolto insieme al coordinatore regionale Francesco Sorrento, e a seguito dell’incontro precedente in cui si era manifestata la volontà di far ripartire l’associazione territoriale, abbiamo riunito i colleghi, che hanno approvato l’atto costitutivo di Federottica Foggia».

Dopo oltre vent’anni rinasce ufficialmente l’associazione provinciale della provincia di Foggia di cui fanno parte il presidente pro-tempore Andrea Lenoci, i vicepresidenti Roberto Poliseno e Edoardo Sbrizzi, il segretario tesoriere Andrea Leone; oltre agli altri soci che hanno partecipato alla rifondazione Angelo Lenoci, Liborio Iervolino, Saverio Sacchitello.

«Faccio gli auguri di buon lavoro ai colleghi – aggiunge Schirone – che si sono messi a disposizione per dare il loro contributo alla categoria sul territorio. Questo è la compagine iniziale che si occuperà della ripartenza delle attività associative, in attesa del tesseramento dei nuovi soci, che vorranno aderire a Federottica Foggia».

Ma quello del territorio della Capitanata è solo uno di quelli del centro sud in fase di rilancio. «In qualità di vicepresidente Sud e Isole Federottica – aggiunge Schirone – mi sono prefissato l’obiettivo di far attivare sedi associative dove mancano. Sto cercando di contattare i colleghi delle zone attualmente meno attive, dal punto di vista associativo, per cercare di fare sinergia, anche con le province limitrofe, per rilanciare le attività e dare copertura sindacale e servizi ai colleghi».      

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Gilardoni: formazione personalizzata con la nostra didattica integrata
Lucrezia Gilardoni, direttrice della sede milanese dell'Istituto Zaccagnini, illustra l’evoluzione didattica nei sei anni di attività a Milano e i risultati ottenuti.

L’Assemblea costituente della nuova Federottica Foggia

Pubblicità