Un’atmosfera particolare, al tramonto, dedicata all’eyewear e al colore. Ottica Marchi, sempre attiva nel creare eventi che uniscono mondi diversi al mondo dell’ottica, ha organizzato nel suo centro ottico di Scoglitti, in provincia di Ragusa, un evento dal titolo “L’aperitivo non si beve, si indossa”, in cui il tema colore era dominato da due protagonisti: le lenti Photoglamour di Shamir e le montature Eyepetizer. L’atmosfera è stata arricchita dalle note del sassofono di Filippo Pollicita, che ha attirato il pubblico della località balneare siciliana, incuriosito dall’esplosione di colori di lenti e montature.
«Abbiamo giocato – racconta a Ottica Italiana la titolare del centro ottico, Daniela Marchi – con la frase “L’aperitivo non si beve, si indossa” attraverso le lenti Photoglamour di Shamir e con le montature Eyepetizer, perché le lenti si indossano con gli occhiali».
Le lenti Photoglamour, infatti, sono disponibili in 5 colorazioni gradient, ciascuna con 2 diverse intensità di colore, e prendono il nome degli aperitivi: Curacao, Cosmopolitan, Caipirinha, Spritz e Negroni. Sono lenti intelligenti alla luce Transitions, che si attivano con la luce del sole e si schiariscono rapidamente evidenziando la leggera colorazione. Il sistema dinamico si adatta a ogni condizione di luce, in interni e in esterni e il trattamento antiriflesso Glacier+ Sun UV esalta la bellezza delle colorazioni grazie alla proprietà acromatica sulla superficie esterna. Completano la collezione altre 6 morbide tonalità che prendono il nome dai pianeti: Urano, Giove, Nettuno, Marte, Terra e Venere.
«Il titolo dell’evento – prosegue Daniela Marchi – ha colpito e catturato tutti per l’atmosfera, il tramonto, la musica dal vivo e il mare. Abbiamo parlato di lenti, spiegato la caratteristica dei vari colori e abbiamo fatta vivere quest’esperienza alle persone, perché abbiamo portato tutte le lenti Photoglamour e le lampade solari, su dei banchetti all’esterno, che le coloravano. Chi si incuriosiva entrava e provava gli occhiali in un ambiente tutto colorato, perché le montature Eyepetizer sono coloratissime, le lenti Shamir anche e, all’interno del centro ottico che è bianco, l’impatto visivo era davvero forte. Il tutto in una bella atmosfera accompagnata dalle note del sax che ha reso tutto ancor più incantevole».
Ha caratterizzato ulteriormente la serata la T-Shirt, confezionata per l’evento con lo slogan “L’aperitivo non si beve, si indossa”, arricchita da grafiche studiate ad hoc e indossata dallo staff di Ottica Marchi, mentre le persone hanno ricevuto un ventaglio colorato sul quale erano illustrati i dettagli di alcune delle lenti colorate Shamir. Tutti elementi che hanno coinvolto i partecipanti all’evento che hanno provato e scelto i loro occhiali, oltre ai numerosi passanti curiosi che, attratti dall’aria di festa, si sono fermati a osservare e a provare lenti e montature.
Photo credit: Sidney Cirnigliano