il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 15 Aprile 2024
- Aggiornato 12/4, 12:27

La raccolta fondi Federottica per aiutare “Mamma+Bambino” in Ucraina

di Redazione
23 Marzo 2022
16:57
Per i centri ottici che vogliono partecipare, in allegato all'articolo sono disponibili e scaricabili la locandina-poster e gli adesivi realizzati per supportare l'iniziativa.

Non sono giorni semplici per la popolazione dell’Ucraina, la guerra prosegue e chi può scappa dai bombardamenti, cercando rifugio nelle città dell’ovest del Paese non ancora colpite o spingendosi oltre confine verso l’Unione europea.

Attraverso un canale diretto con l’Ucraina, Federottica vuole dare un aiuto concreto diretto in fuga dalle bombe sostenendo il centro aiuti “Mamma+Bambino” di Rivne: una città distante circa 200 km da Leopoli (Lviv), dove convergono molti rifugiati.
A Rivne, l’avvocato Pasha con cui siamo in contatto diretto, ha riconvertito lo studio legale in punto di raccolta e smistamento di aiuti umanitari, dove operano una decina di volontari, per dare supporto alle persone che arrivano: principalmente madri con bambini o adolescenti e donne incinte. Si coordinano attraverso l’omonimo canale Telegram “Mamma+Bambino” in cui comunicano e mostrano ciò che viene fatto con gli aiuti sul posto.

Come dare il proprio contributo.
Federottica mette a disposizione dei centri ottici una locandina e una etichetta (in pdf stampabili) dell’iniziativa solidale “Mamma+Bambino”, dove sono riportate le coordinate bancarie per fare le donazioni che, poi, vengono inviate direttamente dall’associazione in Ucraina: (Federottica TorinoIBAN IT72R0200801104000102180862, causale “contributo pro Ucraina” o “aiuti umanitari per l’Ucraina”).
Inoltre sono stati preparati due video, uno più breve e uno più lungo, con il collegamento effettuato direttamente con Rivne per spiegare e far vedere direttamente dalla viva voce dei volontari le attività svolte per aiutare i bisognosi, quali consegne di derrate alimentari, medicine, indumenti, passeggini e giochi per i più piccini.  

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aloeo: il Congresso occasione per un aggiornamento completo in ottica e optometria
Daniela Bonafede, presidente Aloeo, sottolinea a OITV l’opportunità di esserci al Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per due giorni di formazione ed educazione rivolta a tutti i professionisti della visione per alzare il livello della conoscenza di tutta la categoria.

La raccolta fondi Federottica per aiutare “Mamma+Bambino” in Ucraina

Pubblicità