Per il secondo anno consecutivo il salone internazionale dell’eyewear Mido si è aggiudicato il 1° Premio Mediastars nella sezione Stampa, categoria Quotidiana, con la campagna di comunicazione “Spheres – The Eyewear Universe”, ideata e realizzata da Max Galli in collaborazione con Mixer Group. La campagna è stata inoltre insignita della Special Star per la Direzione Creativa. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri giovedì 6 giugno, presso l’Auditorium San Fedele a Milano.
«La campagna “Spheres” ha rappresentato un punto di svolta nel settore pubblicitario – si legge nella nota di Mido – poiché è stata la prima, nel settore fieristico, ad essere realizzata integrando la creatività umana con il potere innovativo dell’Intelligenza Artificiale, esplorando le nuove frontiere della comunicazione visiva».
Giunto alla XXVIII edizione, il premio della pubblicità Mediastars viene assegnato ogni anno alle migliori campagne italiane, riconoscendo e valorizzando la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione a livello nazionale. Per questa edizione si sono candidati e sono stati valutati, da una giuria composta da esperti e professionisti del settore, oltre 580 progetti.
«La prossima edizione di Mido si svolgerà da sabato 8 a lunedì 10 febbraio 2025 a Fiera Milano Rho. Il team sta già lavorando alla nuova campagna di comunicazione – si conclude la nota di Mido – con l’obiettivo di affascinare nuovamente il suo pubblico e consolidare, a livello internazionale, la brand awareness grazie a messaggi originali, creativi e coinvolgenti».