il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

L’8ª edizione di Eos parte nel segno della crescita

di Redazione
19 Ottobre 2023
15:26
La Sicilia accoglie i professionisti del settore che si recano a Taormina, da sabato 21 a lunedì 23 ottobre, per Expo Ottica Sud. Segnali positivi per l’adesione degli espositori e la partecipazione dei visitatori.

È pronta ad aprire i battenti Expo Ottica Sud 2023, sull’onda di un interesse crescente da parte dei professionisti della visione del bacino del Mediterraneo, in particolare da Sicilia, Calabria e Malta.
Le porte del PalaLumbi di Taormina sono aperte per ospitare – sabato (ore 12/18), domenica (ore 10/18) e lunedì 23 (ore 10/16) -, nei 5mila mq di area espositiva le novità di tutti i segmenti del mercato ottico e dell’eyewear.
Tre giorni per permettere agli ottici optometristi di vedere da vicino le proposte più moderne, in un tempo breve e in un contesto agevole e favorevole, in un luogo magico come Taormina, vera perla incastonata in Sicilia. Sono attesi circa 1500 operatori per l’ottava edizione di Eos, che è diventata punto di incontro fondamentale tra l’industria del settore e i professionisti della visione del sud Italia. 

«Il successo di adesioni ci inorgoglisce – dichiara a Ottica Italiana Massimo Pennisi, presidente e responsabile Eos –, l’edizione 2023 si conferma ancora più ricca di espositori, e visitatori. Siamo felici di accogliere gli operatori che verranno in fiera, attenti a non deludere le aspettative di un comparto, quello dell’ottica regionale e nazionale, che continua a darci fiducia. Molte aziende hanno riconfermato la propria partecipazione, sulla scia del successo registrato negli scorsi anni, mentre hanno richiesto d’essere presenti a Expo Ottica Sud 2023, per la prima volta, numerose altre realtà imprenditoriali importanti del settore».

Un ricco programma di Convegni tecnici e presentazioni aziendali caratterizzerà tutti i tre giorni della manifestazione nelle due sale appositamente allestite in fiera.


L’ingresso alla fiera è gratuito e riservato esclusivamente agli operatori del settore, il Centro PalaLumbi ha il parcheggio annesso, e dalla fiera è possibile raggiungere il Borgo di Taormina con i servizi navetta gratuiti, in soli circa 5 minuti. Di seguito i brand esposti a Eos.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

L’8ª edizione di Eos parte nel segno della crescita

Pubblicità